Firenze, furgone contro colonna della Galleria degli Uffizi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Firenze, furgone contro colonna della Galleria degli Uffizi

Cinque Bed and breakfast migliori di Firenze

Firenze, furgone va a sbattere contro una colonna del Corridoio Vasariano. Il conducente si è dato alla fuga ed è ricercato dalle autorità.

È polemica a Firenze dopo che un furgone è andato a sbattere contro una colonna della Galleria degli Uffizi, gravemente danneggiata dopo l’incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Firenze, furgone contro una colonna del Corridoio Vasariano che ha riportato danni ingenti

Il furgone è andato a sbattere contro una colonna del Corridoio Vasariano. L’incidente è avvenuto nei pressi del Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze. Il conducente del mezzo pesante, dopo aver danneggiato seriamente la colonna, si è dato alla fuga facendo perdere ogni traccia.

Il conducente del mezzo si è dato alla fuga dopo l’incidente. A Firenze è partita la caccia all’uomo

Le autorità hanno aperto la caccia all’uomo per fermare il conducente del furgone che ha causato danni gravissimi a un vero e proprio monumento a cielo aperto. Gli inquirenti stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona dell’incidente.

Cinque Bed and breakfast migliori di Firenze
Cinque Bed and breakfast migliori di Firenze

A Firenze si riapre la questione sulla conservazione del patrimonio artistico, messo a repentaglio dalla circolazione dei mezzi pesanti (ma non solo)

Il caso ha acceso le polemiche a Firenze, con il presidente della Galleria degli Uffizi che ha chiesto alle autorità di prendere in considerazione l’ipotesi di chiudere la zona al traffico almeno dei mezzi pesanti, che rappresentano una costante e seria minaccia per il patrimonio artistico di Firenze. Le autorità politiche prenderanno in considerazione la segnalazione da parte del direttore di uno dei poli museali più famosi e apprezzati al mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2018 12:25

E’ morto Carlo Maria Maggi, il mandante della strage di Piazza della Loggia

nl pixel