Come sta davvero Michael Schumacher dopo l’incidente del 2013? Una indizio potrebbe essere arrivato in queste ore.
Dopo la foto che ha fatto venire i brividi, ecco che sulle condizioni di salute di Michael Schumacher giungono delle possibili novità. In particolare, sarebbe spuntata una sua firma che in qualche modo avrebbe riacceso le speranze sul campione tedesco ex Ferrari. La notizia, per la verità, fa riferimento ad una indiscrezione di alcuni mesi fa del Daily Mail che è diventata di dominio pubblico ancora di più adesso dopo alcune parole del giornalista de L’Equipe, Stefan L’Hermitte.

La firma di Michael Schumacher su un casco
Tutto nasce dal Daily Mail che aveva pubblicato tempo fa la notizia secondo cui la leggenda tedesca avesse firmato un casco per raccogliere fondi per l’organizzazione benefica ‘Race Against Dementia’ di Sir Jackie Stewart. Il giornalista Jonathan McEvoy aveva rivelato che la moglie di Michael Schumacher, Corinne, gli aveva tenuto la mano al fine di aiutarlo ad aggiungere le sue iniziali ‘MS’.
Da quel retroscena, su cui non ci sono state ulteriori informazioni, non ci sono stati aggirnamenti se non le parole, a Rtl, del giornalista de L’Equipe Stefan L’Hermitt: “Quest’anno ha firmato un casco, era per un evento di beneficenza. Sua moglie gli ha tenuto la mano? Non lo sappiamo con certezza, ma è la prima volta che riceviamo un segnale positivo, quasi un segno di vita“.
Come sta davvero l’ex Ferrari
Al momento non sappiamo quali siano le reali condizioni del campionissimo tedesco. A marzo era stato il giornalista dell’emittente tedesca Rtl, Felix Gorner, a rivelare che Schumacher “non riesce più a comunicare verbalmente, ha bisogno di cure costanti ed è completamente dipendente dai suoi assistenti” che “attualmente, ci sono un massimo di 20 persone che possono avvicinare Michael”. La speranza, onestamente minima ad oggi, è che le cose possano cambiare in meglio per il tedesco, ancora seguitissimo e amatissimo dai suoi fan.