Firmato il patto per l’Export alla Farnesina. Di Maio: “Accordo per il Made in Italy”.

ROMA – Firmato il patto per l’Export alla Farnesina. In un cerimonia organizzata al Ministero degli Esteri Luigi Di Maio ha messo nero su bianco l’accordo con le parti sociali per rilanciare il Made in Italy.

Lo Stato – ha detto il titolare della Farnesina durante la presentazione – deve mettere a disposizione strumenti a partire da figure come i Temporary Export Manager e i Digital Manager, divenute ormai indispensabili per sostenere l’accesso alle imprese italiane ai mercati esteri. Per quanto riguarda l’informazione ci sarà un unico portale pubblico di accesso ai servizi per l’export, che consenta un utilizzo personalizzato per settori e mercati prioritari“.

Di Maio: “Tutti siete stati fondamentali”

Al termine della cerimonia Luigi Di Maio ha voluto ringraziare le parti sociali presenti alla Farnesina: “Tutti siete stati fondamentali. Senza il vostro contributo sarebbe stato solo un esercizio di stile. Lo abbiamo chiamato Patti perché i patti si rispettano, quindi vi chiedo la massima sincerità“.

Un lavoro di maggioranza fatto insieme ai rappresenti degli enti locali e delle associazioni per cercare di rilanciare il made in Italy dopo l’emergenza coronavirus.

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

Made in Italy e turismo, il lavoro di Di Maio

Sono giorni ricchi di impegni per Luigi Di Maio che sta cercando di rilanciare i prodotti made in Italy e il turismo. Occhi puntati sull’incontro ad Atene con i suo omologo ellenico per cercare di riaprire i confini senza particolari limitazioni.

Fino a questo momento la Grecia ha deciso di accogliere i turisti italiani anche se i cittadini lombardi, piemontesi, veneti e dell’Emilia-Romagna dovranno rispettare una quarantena di sette giorni. Una misura che dovrebbe durare fino al 30 giugno mentre dal 1° luglio ci sarà un’apertura senza differenziazioni per i nostri connazionali.

🔴 Oggi alla Farnesina firmiamo il patto per l’export, oltre 1 miliardo di euro per rilanciare il Made in Italy nel mondo.Seguitemi, vi illustro tutti i dettagli.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 8 giugno 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
economia evidenza luigi di maio patto export politica

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Fontana: “Preoccupato per le minacce ricevute”

Lagarde: “Recovery Fund decisivo, adottarlo rapidamente”