Fisco spagnolo, José Mourinho condannato a un anno di carcere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fisco, un anno di carcere per José Mourinho

Jose Mourinho

Fisco, José Mourinho condannato a un anno di reclusione (che non sconterà) e al pagamento di una multa.

Ha accettato la condanna a un anno di carcere e una multa l’allenatore portoghese José Mourinho, che ha risolto così i suoi problemi con il fisco. Risolto perché, non avendo precedenti penali, lo Special One non andrà in prigione. L’anno di detenzione sarà sostituito da una penale economica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jose Mourinho
Jose Mourinho

José Mourinho condannato dal fisco spagnolo

L’ex allenatore dell’Inter è stato condannato dal fisco spagnolo per una serie di irregolarità e illeciti commessi tra il 2011 e il 2012, quando era tecnico del Real Madrid.

Dopo il suo trasferimento a Madrid, Mourinho non avrebbe dichiarato gli introiti legati al diritto di immagine evadendo tre milioni di euro circa. Ma c’è di più. L’allenatore avrebbe anche creato un’azienda per incassare i profitti lontano dalla lente d’ingrandimento del fisco spagnolo, che invece è arrivato a individuare gli illeciti contestati.

Mourinho è stato condannato a un anno di carcere. Lo Special One, presente al momento della lettura della sentenza, ha deciso di accettare la condanna a un anno di detenzione. Mourinho dovrà inoltre pagare una multa da due milioni di euro.

Fisco, Mourinho non ha precedenti penali e quindi non andrà in carcere

Come per il caso Cristiano Ronaldo. anche lui alle prese con il fisco spagnolo, Mourinho non andrà in prigione perché non ha precedenti penali. Al posto dei dodici mesi complessivi di reclusione, il portoghese pagherà una multa da 180.000 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 16:11

Inter, l’ex Mandorlini sicuro: “Spalletti ha esperienza uscire da questa situazione”

nl pixel