Fermati a Fiumicino due sposi con cinque chili di cocaina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Novelli sposi di ritorno dal Brasile… con 5 chili di cocaina

Smarrimento bagaglio

Coppia di ritorno dal viaggio di nozze in Brasile con cinque chili di cocaina nella valigia. Fermati all’aeroporto di Fiumicino a Roma.

È stata fermata all’aeroporto di Fiumicino una coppia di sposi di ritorno dal Brasile con un carico di cinque chili di cocaina. I due erano di ritorno da San Paolo, la meta scelta per il loro viaggio di nozze, ed erano diretti in Albania, a Tirana. A insospettire gli agenti è stato il comportamento della donna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sposi di ritorno dal Brasile con cinque chili di cocaina

I due sposi hanno fatto scalo a Fiumicino, dove sono stati notati dai militari della Guardia di Finanza. Di fronte alle prime domande degli agenti, la donna ha provato a divincolarsi usando come scusa la sua gravidanza mostrando addirittura la foto dell’ecografia.

La donna ha mostrato ai finanzieri la foto della sua ecografia per sottrarsi ai controlli

I finanzieri e gli uomini dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno deciso di procedere con la perquisizione del bagaglio. Nel doppio fondo della valigia hanno trovato il carico di cinque chili di cocaina purissima probabilmente destinati alla criminalità organizzata albanese. Sarà compito degli inquirenti scoprire i legami della coppia con l’ambiente della malavita albanese per provare a ricostruire la filiera dello spaccio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/guardiadifinanzaindivisa

Un carico dal valore complessivo di circa due milioni di euro

Stando alle stime, il quantitativo di droga trasportato dalla coppia avrebbe consentito ai gruppi criminali di mettere in commercio fino a centomila dosi di cocaina per un valore complessivo di circa due milioni di euro.

fonte immagine copertina: https://pixabay.com/it/aeroporto-viaggio-valigie-movimento-1503332/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2018 12:28

Protesta degli studenti contro il governo. Salvini: “Figli di papà a Milano”

nl pixel