Flat Tax, Matteo Salvini smentisce le stime del Mez. E Zingaretti critica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Flat Tax, Salvini: Servono 15 miliardi. Zingaretti: Bufala da Paperone

Matteo Salvini

Matteo Salvini rilancia la Flat Tax e boccia le stime del Mef. Duro Nicola Zingaretti: Una bufala alla Paperon de Paperoni.

La Flat Tax continua a dividere il mondo della politica. Dopo le perplessità espresse da Luigi Di Maio sulla proposta della Lega, anche Nicola Zingaretti ha bocciato le stime fatte da Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Matteo Salvini: Sulla Flat Tax sono stati fatti numeri strampalati. Per la prima fase bastano 15 miliardi

Sulla flat tax sono stati fatti numeri strampalati, 50-60 miliardi di euro, non siamo al Superenalotto. Per la prima fase bastano tra i 12 e i 15 miliardi di euro per un abbattimento fiscale a tante persone“, ha dichiarato Salvini intervenuto ai microfoni di Rtl.

“L’ultima cosa da fare è aumentare le tasse, anche se lo chiede l’Europa. Sulle clausole di salvaguardia una riflessione va fatta, noi non abbiamo nessuna intenzione di aumentare l’Iva. Stiamo facendo tutti i conti, siamo convinti che se abbassi le tasse, dal secondo anno lo Stato incassa di più”.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini risponde a Silvio Berlusconi: Al governo non ci sono co…

Matteo Salvini ha poi voluto rispondere agli attacchi dell’ormai fu alleato di Centrodestra Silvio Berlusconi:

Non penso che al Governo ci siano coglioni. Con i Cinquestelle stiamo lavorando bene, è chiaro che a livello locale c’è una tradizione di buon governo di centrodestra, ma a livello generale non ho nostalgie del passato. L’accordo di Governo l’ho firmato per 5 anni e io da lì non mi sposto”.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Nicola Zingaretti: La Flat Tax una bufala da Paperon de Paperoni

Dure le parole di Nicola Zingaretti che ha etichettato la proposta di Matteo Salvini come una bufala alla Paperon de Paperoni.

“La Flat tax é una bufala senza spazi fiscali per sostenerla, l’hanno subito fatto capire a Salvini. L’insofferenza viene dagli imprenditori del Nord che hanno capito la mutazione genetica della Lega, che per prendere voti in tutta Italia paralizza il Paese […]. Serve la progressività delle imposte, non l’illusione che se i ricchi hanno più soldi spendono di più. Queste sono le teorie di Paperon de Paperoni, lo pensano solo Matteo Salvini e la Walt Disney quando ha fatto i fumetti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Flat Tax, polemiche nella maggioranza. Di Maio a Salvini: no promesse stile Berlusconi

nl pixel