Flat Tax, Giuseppe Conte frena Salvini: "Non è il momento"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte gela Salvini sulla Flat Tax: Non è il momento delle riforme fiscali

Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte frena Matteo Salvini sulla Flat Tax: Non è il momento delle riforme fiscali, dobbiamo evitare l’aumento dell’Iva.

Cavalcando l’onda dei dati forniti dall’Istat sul mese di marzo, Matteo Salvini ha festeggiato l’uscita dell’Italia dalla recessione rilanciando il piano della Lega sulla Flat Tax. L’entusiasmo del vicepremier è però stato frenato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha voluto sottolineare come ancora non sia il momento di avviare una riforma fiscale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“I dati positivi sul pil, sul lavoro e sulla ripresa economica impongono al governo una doverosa e sostanziale riduzione delle tasse. È obbligatorio realizzare al più presto la flat tax per imprese, lavoratori e famiglie, come da contratto di governo, senza dubbi o ritardi”, ha dichiarato Matteo Salvini.

Giuseppe Conte: L’Italia torna a crescere, il dato Istat sul Pil ci conforta molto

Parlando ai microfoni dei giornalisti presenti in Libia, il premier Giuseppe Conte ha commentato i dati Istat sul Pil che hanno sancito l’uscita dell’Italia dalla recessione.

Giuseppe Conte
Roma 25/05/2018 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

“L’Italia torna a crescere, il dato Istat sul Pil ci conforta molto su bontà della manovra e misure adottate, tenendo conto del contesto internazionale difficile e con le ultime misure ancora non in vigore. Ci auguriamo nel secondo semestre l’economia possa crescere in maniera sostenuta”.

Flat Tax, Conte: Non è il momento di parlare di riforma fiscale

Il premier Giuseppe Conte ha poi voluto commentare le dichiarazioni di Matteo Salvini che aveva prontamente rilanciato il progetto della Lega sulla Flat Tax.

Non è il momento di parlare di riforma fiscale, la vogliamo fare ma nei prossimi mesi abbiamo una manovra da affrontare […]. Bisogna evitare l’incremento dell’Iva“, ha chiosato il capo del governo italiano frenando i piani del vicepremier leghista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:17

Istat, scende il tasso di disoccupazione e PIL positivo nel primo trimestre. Italia fuori dalla recessione

nl pixel