Muore a soli 24 anni la sportiva Flavia Ferrari, che si è sentita male mentre correva nel parco romano di Tor Tre Teste.
E’ accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 31 maggio, nel parco di Tor Tre Teste a Roma. La ex mezzofondista azzurra delle Nazionali giovanili, Flavia Ferrari, stava semplicemente correndo quando improvvisamente si è accasciata sull’erba. Ogni tipo di soccorso si è rivelato inutile.
Sono stati alcuni passanti a soccorrerla, lanciando l’allarme al 118, ma sono stati tutti inutili i tentativi di rianimarla. I carabinieri indagano sull’accaduto, intanto verrà disposta l’autopsia al policlinico di Tor Vergata presso l’Istituto di medicina legale, a fare luce sulle cause del decesso della ragazza.
La carriera sportiva di Flavia Ferrari
Flavia Ferrari era stata una mezzofondista della nazionale azzurra under 20, partecipando anche ad alcune maratone. Specialista di 800 e 1500, era stata allenata da Daniele Troisi (presidente del CP Roma Sud) e il suo ultimo tesseramento è stato con la Studentesca che l’aveva accolta tra le sue file.
Purtroppo Flavia aveva dovuto interrompere la sua carriera agonistica dopo che, nel 2019, le fu diagnosticata una grave cardiopatia. Solo poche ore prima del tragico incidente, aveva annunciato sui social le sue ultime dimissioni da una struttura sanitaria che l’ha accolta per curarla.
Il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli, commenta: “Un altro lutto scuote la nostra atletica. Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata da sportiva e giovane donna”.