La flessibilità di un centralino in Cloud
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Direttore: Alessandro Plateroti

La flessibilità di un centralino in Cloud

Flessibilità di NFON

La rivoluzione virtuale, se così vogliamo chiamarla, porta in sé grandi vantaggi per chi decide di abbandonare il centralino analogico, quello tradizionale, per avvalersi di una tecnologia in continua evoluzione costantemente aggiornata.

Dotarsi di un centralino in cloud come quello fornito da NFON – unico provider pan-europeo di CloudPBX- significa infatti poter godere di una maggiore flessibilità in ogni campo.

Un centralino in cloud può infatti essere in grado di cambiare completamente la prospettiva di lavoro di una azienda. Telefonare e raggiungere qualunque persona ovunque essa si trovi diventerà semplicissimo. Questo perché questo tipo di soluzione permetterà di effettuare o di ricevere chiamate da computer, da tablet e non soltanto da telefono fisso o mobile. In questo modo non ci sarà bisogno di trovarsi in un luogo prettamente “fisico” ma si potrà essere raggiunti ovunque. Nessun limite di tipo geografico: in ogni momento e in ogni luogo potranno essere messi in comunicazione i collaboratori utilizzando il telefono cellulare o il computer e aumentare il numero delle utenze.

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Tutto ciò grazie a dei servizi, quelli dei centralini in Cloud, straordinariamente evoluti e studiati per un mondo che ormai corre veloce alla ricerca di soluzioni sempre più aggiornate. Oltre a gestire più numeri telefonici, un centralino in cloud è in grado anche di fare lo stesso con account di posta, con la messaggistica. In più si è anche in grado di condividere la scrivania del proprio pc – il desktop sharing – o documenti singoli, così da aumentare la propria flessibilità ed essere in grado di occuparsene anche a chilometri di distanza. 

Flessibilità di NFON
Flessibilità di NFON

Virtual PBX e applicativi aziendali

Alcuni centralini in cloud, inoltre, possono dialogare direttamente con gli applicativi aziendali: un modo per l’utente per avviare telefonate dall’applicazione business e poterne registrare il contenuto.

Flessibilità sul proprio posto di lavoro e maggiori garanzie, come la possibilità anche di affidarsi totalmente a chi il servizio lo gestisce, in caso di problemi o di malfunzionamento.

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ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 14:32

La sicurezza di un centralino in cloud

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