Flop clamoroso per Amadeus sul Nove: cosa non sta funzionando

Flop clamoroso per Amadeus sul Nove: cosa non sta funzionando

Amadeus in difficoltà con il suo nuovo programma “Chissà chi è” sul Nove: ascolti bassi e pubblico che non decolla.

Amadeus, uno dei volti più noti della televisione, sta attraversando una fase difficile con il suo nuovo programma “Chissà chi è” sul Nove.

Nonostante la grande esperienza del conduttore e i suoi successi precedenti su Rai1, come riportato da Corriere della Sera, il format non è riuscito a conquistare il pubblico del nuovo canale.

Sono lontani i numeri a cui il conduttore era abituato, che mettono in difficoltà anche la rete che lo ha ingaggiato.

Amadeus

Amadeus e le difficoltà di conquistare un nuovo pubblico

Uno dei principali problemi evidenziati, come riportato da Dagospia, è la mancata risposta del pubblico “super-abitudinario” di Rai1.

Lo zoccolo duro di spettatori che seguiva Amadeus sul primo canale sembra non essere disposto a spostarsi sul Nove, un canale che ha un’audience più di nicchia e molto diversa a cui era solito rivolgersi.

Inoltre il canale, pur facendo parte del gruppo Warner Bros. Discovery, non gode della stessa visibilità e del seguito di massa che la Rai può vantare.

Poi “Chissà chi è” sembra non essere riuscito a instaurare quel legame immediato con il pubblico che invece caratterizzava programmi come “Affari Tuoi“.

Quest’ultimo continua a macinare ascolti grazie alla conduzione di Stefano De Martino, ma soprattutto grazie a un format già collaudato e consolidato nel cuore degli italiani.

Le “strategie” di recupero e i futuri sviluppi

Nonostante gli ascolti deludenti, Warner Bros. Discovery ha negato qualsiasi ipotesi di spostamento o cancellazione del programma.

Anzi, il sostegno ad Amadeus rimane solido, e si stanno già valutando possibili modifiche al format per cercare di renderlo più appetibile al pubblico del Nove.

Oltre alla sfida di “Chissà chi è“, Amadeus ha un’altra importante prova da affrontare a fine ottobre con la partenza della nuova edizione de “La Corrida“.

Il format, che andrà in onda in prima serata, rappresenta una sfida non indifferente. Il rischio, per molti, è che un programma considerato “datato“.