Floris è stato stuzzicato da Luca e Paolo in piena diretta televisiva: ecco cos’è successo durante l’ultima puntata di DiMartedì.
Dopo il commento sul caso cortigiana, Floris si è ritrovato nuovamente a gestire una situazione di forte imbarazzo. Questa volta però, la sensazione già provata in precedenza ha avuto origine a causa di un intervento di Luca e Paolo durante l’ultima puntata di DiMartedì su La7. Come di consueto, il duo comico si è apprestato ad inaugurare la loro copertina satirica parlando dell’uscita di Maurizio Landini, segretario della Cgil, nei confronti della premier Giorgia Meloni. Non è mancato ovviamente un riferimento al conduttore della trasmissione.

Cos’è successo a DiMartedì
Luca e Paolo si sono riferiti all’episodio in cui Landini, proprio nel corso della trasmissione condotta da Floris, si è rivolto alla premier Giorgia Meloni con il termine “cortigiana”. A proposito di questo episodio, Luca ha chiesto in maniera sarcastica chi avesse rilasciato questa dichiarazione.O per meglio dire, chi gliel’avesse fatta pronunciare. Un riferimento esplicito e rivolto proprio al conduttore, poiché la dichiarazione del segretario della Cigl è stata rilasciata proprio durante la sua trasmissione. Lasciando di fatti, poco spazio all’interpretazione.
A suscitare il “caos” in studio, anche alcuni termini usati ironicamente dai due comici. “Mentre Trump dava fuoco a tutte le femministe del mondo, in Italia ci ha pensato lui, Maurizio Landini. Eccolo mentre chiede ai suoi collaboratori: ‘Ho pestato un merd***e ragazzi?'”, hanno dei i due lasciando spiazzato il padrona di casa di DiMartedì.
Floris spiazzato: cala il gelo in studio
Ad ogni modo, alla richiesta ironica del duo comico su chi avesse dato spazio a Landini, Floris non ha fatto a meno di accennare un sorriso. Tuttavia, l’imbarazzo generale è stato più che evidente. Bizzarri ha poi chiuso il suo intervento parlando altrettanto ironicamente di pluralità di idee, ringraziandolo per aver “permesso” tutto ciò.
Il concetto espresso da Landini, è stato definito da Luca e Paolo come “originale, sia pur non condivisibile”. Il termine in questione non è stato effettivamente censurato e sottoposto a filtri. Cosa che ha reso l’intervento dei due comici satirici ancora più pungente nei confronti del conduttore.