Serie A, Milan-Verona: il focus sui giocatori.Patrick Cutrone vale tre punti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Verona, Gattuso si affida al talismano Cutrone?

Cutrone

Milan-Verona, male Nikola Kalinic ma per fortuna c’è Patrick Cutrone. I rossoneri hanno sempre vinto quando l’attaccante azzurro ha fatto almeno un gol o un assist.

Milan-Verona – Sfida di importanza fondamentale quella in scena allo stadio San Siro di Milano, dove i rossoneri di Gennaro Gattuso affronteranno il Verona di Pecchia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan è chiamato a vincere per rimanere in scia dell’Atalanta, al momento al sesto posto in classifica, mentre gli scaligeri devono vincere per mantenere vivo il sogno salvezza.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan-Verona: le statistiche dei singoli

In casa Milan le probabili formazioni vedono Patrick Cutrone in vantaggio su Nikola Kalinic per una maglia da titolare. In questo campionato i rossoneri hanno sempre trovato la vittoria in tutte le partite in cui Patrick Cutrone ha trovato il gol o servito un assist. I numeri invece non premiano l’attaccante croato, autore di un solo gol contro il Verona nei tre precedenti disputati.

Le statistiche confermano i problemi dell’attacco del Milan: Cutrone, Kalinic e André Silva hanno realizzato complessivamente 14 gol in questo campionato: nella classifica marcatori di questa Serie A, il tridente rossonero si posizionerebbe in ottava posizione.

Fondamentale per Gennaro Gattuso l’apporto di Giacomo Bonaventura,  il centrocampista di questa Serie A che ha portato più punti alla propria squadra (11) grazie ai suoi gol (sette).

presenze Milan Giacomo Bonaventura
Bonaventura

Milan-Verona: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Verona:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

VERONA (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, Fossati, Calvano; Matos, Cerci, Verde.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2018 12:37

Milan-Verona, precedenti e statistiche

nl pixel