Fofana, il Milan pensa a lui in caso di addio di Kessié
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Fofana in caso di addio di Kessié

Il giovane ivoriano potrebbe lasciare i rossoneri nel corso dell’estate: al suo posto potrebbe arrivare il connazionale attualmente in forza all’Udinese.

Mercato Milan, Seko Fofana continua a essere accostato ai rossoneri. Gli addii di Bakayoko, Montolivo, José Mauri e Bertolacci costringono i vertici di via Aldo Rossi a intervenire pesantemente a centrocampo. Il solo Krunic non può certo bastare, considerati i tanti impegni che attendono la squadra nella prossima stagione.

Tra l’altro, ai giocatori sopracitati potrebbero presto aggiungersi anche Franck Kessié e Lucas Biglia. Il futuro a Milanello dei due centrocampisti – questo perlomeno dicono le indiscrezioni – è tutt’altro che certo. Se dovesse arrivare una proposta allettante per il giovane ivoriano, ad esempio, il Milan la prenderebbe seriamente in considerazione, soprattutto se Marco Giampaolo dovesse dare il via libera alla sua cessione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quanto riguarda il playmaker argentino, invece, a pesare è il suo ingaggio. Certo, l’esperienza dell’ex Lazio potrebbe far comodo al nuovo allenatore, considerata l’età media della rosa, ma le possibilità che il calciatore possa lasciare la società milanista sono davvero alte.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Mercato Milan, Fofana sempre nel mirino

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, nel caso in cui Kessié dovesse davvero lasciare il Milan, i dirigenti rossoneri potrebbero puntare su Seko Fofana, profilo che piace molto anche a Giampaolo. Il classe ’95 ha fatto benissimo in questi anni con l’Udinese – a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2022 – e spera di poter compiere il grande salto in una big.

I dirigenti milanisti ci stanno pensando e continueranno a tenere in grande considerazione il suo profilo. Molto, come detto, dipenderà dal destino di Kessié e dalla valutazione che i friulani daranno all’ex Fulham e Bastia. Il Milan deve ricostruire il reparto di centrocampo ma non può permettersi di spendere cifre folli.

Ecco un video con alcune giocate di Seko Fofana:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2019 17:50

Mercato Milan, caccia a un difensore: piste Andersen, Lovren e Mancini

nl pixel