L’auto del capitano del Foggia è stata oggetto di una sparatoria, conseguenza di una mancata promozione in serie B.
L’intimidazione è avvenuta ieri notte. La Jeep renegade di Davide Di Pasquale, difensore e capitano del Foggia Calcio che ieri ha perso a Lecco l’accesso alla serie B, è stata colpita da diversi spari da arma da fuoco. L’auto si trovava parcheggiata all’interno dello stadio pino Zaccheria di Foggia.

L’intimidazione
Nella serata di ieri, domenica 18 giugno, il Foggia ha perso 3-1 contro il Lecco nella finale di ritorno dei play off. Una sconfitta difficile da digerire, e che non ha permesso alla squadra di fare ingresso in serie B.
Preso di mira dai delinquenti per la mancata promozione, è stato il capitano Davide Di Pasquale. Evidenti i segni dei colpi d’arma da fuoco sulla sua Jeep Renegade, sparati nella notte. Tre sono stati i colpi sparati sulla carrozzeria dell’auto, mentre altri due sarebbero stati esplosi contro il finestrino lato guidatore, che è stato distrutto.
Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della Digos della questura. Intanto Di Pasquale sta facendo ritorno in città con la sua squadra, mentre la sua auto è stata già portata via.