Foggia, trovato morto in casa l’80enne Raffaele Lioce

Foggia, trovato morto in casa l’80enne Raffaele Lioce

Raffaele Lioce era sparito da dicembre scorso e il suo appartamento traboccava di insetti, topi e odori sgradevoli.

Scoperto durante uno sgombero degli operatori, Raffaele Lioce, l’80enne di Foggia di cui i suoi vicini di casa ne avevano denunciatola scomparsa. Le immagini di rifiuti e topi che fuoriuscivano dalla porta del suo appartamento erano finite a “Chi l’ha visto?” su Rai3. I condomini denunciavano gli odori sgradevoli che rendevano invivibile il soggiorno.

Polizia locale

L’appartamento pieno di rifiuti e topi

Raffaele Lioce era stato dato per scomparso dai suoi vicini di casa fin da dicembre scorso, che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Noto per essere un accumulatore seriale, il suo appartamento era pieno di buste dell’immondizia e materiale di vario genere.

“Non sappiamo nulla, non sappiamo cosa c’è dentro quella casa e cosa esce fuori, ho sigillato tutto perché cominciavano a uscire gli insetti”, aveva detto il vicino Silvano Pironti. Il portone della casa abbandonata era stato schermato per evitare che venissero fuori topi e insetti, anche se questi vengono visti sul balcone dell’appartamento. Dal suo interno veniva fuori un fetore alluccinante.

La scoperta durante lo sgombero

“Fateci sapere che fine ha fatto e bonificate l’appartamento. Abbiamo paura di stare in queste condizioni”, avevano urlato i residenti del palazzo ai microfoni di Chi l’ha visto?. Le condizioni igienico-sanitarie dell’appartamento dell’80enne, quindi, avevano portato ad una segnalazione al Comune.

Così, gli operatori a cui era stato affidato il compito di sgomberare la casa, si erano recati sul posto. Ma qui è stata fatta la scoperta: Raffaele Lioce era deceduto nella sua stanza da letto. Sul posto sono giunti anche la polizia e i carabinieri.