Sachsenring, Folger il più veloce nel warm up della MotoGp

Il pilota tedesco della Yamaha Tech3 segna il miglior tempo al Sachsenring nel warm up che precede la gara. In pole c’è Marquez su Honda, dietro Valentino Rossi. Semaforo verde alle 14 con l’incognita meteo.

chiudi

Caricamento Player...

SACHSENRING (GERMANIA) – E’ Jonas Folger il più veloce nel warm up che precede la partenza della gara di MotoGp. Il pilota di casa, sulla Yamaha Tech3, ha fatto registrare il tempo di 1:21.635, davanti a Pedrosa e Aleix Espargaro. Tempi nettamente migliori e più veloci di quelli della qualifiche di ieri, segnati dalla pioggia. Questa mattina, invece, i piloti sono scesi in pista sull’asciutto e con il sole: condizioni che dovrebbero ripresentarsi anche alle 14, momento del semaforo verde della nona prova del Mondiale.

Dietro i favoriti

Folger ha messo in fila tutti: Vinales 4° a poco più di due decimi, seguito d’un soffio da Dovizioso e Crutchlow. Valentino Rossi 8° a quattro decimi mentre Marquez ha chiuso decimo, con un paio di allunghi in curva. Male Petrucci (che partirà in prima fila), Iannone e Lorenzo.

Marquez in pole

Come detto, in pole position c’è Marc Marquez su Honda. Lo spagnolo è il cannibale del circuito del Sachsenring e ha dimostrare di avere il miglior passo di gara. Al suo fianco Danilo Petrucci della Pramac e il compagno di scuderia Dani Pedrosa. Sulla griglia di partenza, partiranno da dietro Valentino Rossi, Dovizioso e Vinales, tra il 9° e l’11° posto. Il pesarese, dopo la vittoria di Assen, tenterà il recupero. “Sull’asciutto non siamo messi così male il passo rispetto ai migliori non è fantastico ma non siamo lontani. Il problema è sul bagnato, lì soffriamo parecchio“, ha detto il 46 della Yamaha al termine della Q2. Le previsioni del tempo sembrano confortare il nove volte campione del mondo che già nel warm up sembra aver trovato un buon feeling sul tracciato del Sachsenring.