Folgorato da un palo elettrico a 13 anni

Folgorato da un palo elettrico a 13 anni

Una serata all’insegna del divertimento tra le strade del parco della città, immerso a giocare con i suoi coetanei, e poi la tragedia.

Succede ad un ragazzino di 13 anni, rimasto folgorato a causa di una scossa elettrica, dopo essersi accostato ad un palo. Il ragazzo fulminato, è subito precipitato a terra, davanti agli occhi attoniti dei suoi compagni di gioco. Ora è ricoverato in ospedale, in gravi condizioni cliniche.

Il drammatico evento, si è sviluppato nella serata di martedì, in quel di Montenero di Bisaccia, a Campobasso. L’allarme è scattato alle 22.30. Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118, provvisti di un defibrillatore per un massaggio cardiaco. I medici sono riusciti a far ripartire il cuore del piccolo, anche se le sue condizioni restano serie.

Ambulanza

Una tragedia incredibile

Trasportato in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, il tredicenne è stato intubato e poco dopo trasferito all’ospedale di Foggia dove è stato ricoverato in Rianimazione pediatrica. I medici tengono il ragazzo in coma farmacologico e si sono riservati la prognosi.
Sull’accaduto stanno indagano ora i Carabinieri per accertare quanto avvenuto. Secondo quanto ricostruito finora, il ragazzino stava giocando con gli amici nel parco accanto alla chiesa del paese, dove erano in corso i festeggiamenti per il Santo, quando sarebbe entrato in contatto con un palo elettrico della pubblica illuminazione, rimanendo folgorato.