Foligno, uomo minaccia di farsi esplodere in una scuola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura a Foligno, uomo minaccia di farsi esplodere in una scuola

Polizia di Stato

Foligno, uomo minaccia di farsi esplodere in una scuola. Allontanati i bambini. Immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Terrore a Foligno (Perugia), dove un uomo si è barricato in una scuola minacciando di farsi saltare in aria. La sua richiesta era quella di parlare con un magistrato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Foligno, uomo minaccia di farsi esplodere in una scuola

L’uomo è entrato nella scuola con la sua famiglia e ha minacciato di farsi saltare in aria con un presunto ordigno. I bambini sono stati fatti allontanare dall’istituto e messi al sicuro.

Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri, per analizzare quello che poi si sarebbe rivelato un finto ordigno costruito in maniera amatoriale dal soggetto.

Stando alle prime informazioni raccolte, il soggetto sarebbe il padre di una bambina che frequenta la scuola. L’uomo sarebbe stato colpito da un provvedimento di allontanamento dalla figlia e per questo motivo avrebbe chiesto di incontrare un magistrato.

Al termine delle trattative con gli uomini delle forze dell’ordine, l’individuo si è consegnato alla Polizia. Gli agenti lo hanno condotto in Procura dove sarà analizzata la sua posizione.

Polizia di Stato
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

L’intervento delle forze dell’ordine

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno avviato le contrattazioni con il soggetto.

Stando a quanto riferito dai media, l’uomo non avrebbe con sé alcun ordigno. Restano da chiarire i moventi del suo gesto.

Stando a quanto emerso, l’uomo avrebbe ricevuto la notifica del provvedimento di allontanamento da sua figlia, una bambina che frequenta la scuola all’interno della quale il soggetto si era barricato con un falso ordigno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 15:17

Lecco, aggredisce la moglie con il martello davanti ai figli

nl pixel