I fondi della ricostruzione di Norcia alle società di Bianconi

Umbria, fondi della ricostruzione alle società di Bianconi. Lui si difende: “Mia corsa terrorizza”

I fondi della ricostruzione di Norcia alle società di Bianconi, candidato di M5s-PD. L’imprenditore si difende: “La mia corsa terrorizza”.

NORCIA (PERUGIA) – I fondi della ricostruzione di Norcia alle società di Vincenzo Bianconi. A rivelare la notizia è l’edizione odierna (9 ottobre 2019 n.d.r.) del Corriere dell’Umbria che, in esclusiva, ha pubblicato le carte fornite da Nicola Alemanno (Forza Italia).

In questi documenti emerge che alle aziende gestite dal candidato alla Regione di M5s e PD sarebbe finito più dell’80% dei fondi destinati alla ricostruzione di Norcia. Le imprese, inoltre, avrebbero dovuto occuparsi anche di mense e trasporto scolastico.

Bianconi nella bufera, lui si difende: “Contro di me solo fango”

Accuse immediatamente smentite da Bianconi che in una nota ha deciso di spazzare via tutte le ombre su di lui anche se la magistratura fino a questo momento non ha aperto nessuna inchiesta: “Solo fango. E’ vergognoso usare il dramma del terremoto per fare campagna elettorale. Evidentemente la mia candidatura deve proprio terrorizzare qualcuno, visto il fango e le calunnie che mi arrivano addosso“.

Tra l’altro – continua Bianconi – mi si accusa di un crimine terribile: aver cercato di non mettere in mezzo alla strada oltre 90 famiglie di lavoratori collegati alla nostra azienda da sempre una delle colonne dell’economia della Valnerina“.

Vincenzo Bianconi
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzo.bianconi.90

Ombre su Bianconi, Salvini: “Il 27 ottobre voltiamo pagina”

Le ombre su Bianconi sono state commentate sui social anche da Matteo Salvini: “Più di 8 milioni di fondi pubblici per ristrutturare hotel e rifornire le mense dei moduli abitati post terremoto – ha sottolineato su Facebook il leader della Lega – è quanto incassato dal gruppo alberghiero che fa capo al candidato di PD e 5Stelle per la ricostruzione di Norcia“.

Per molto meno – ha continuato Salvini – in passato entrambi i partiti avrebbero gridato al conflitto di interessi e all’evidente problema di opportunità. Approfondiremo perché la Regione merita trasparenza assoluta. Il 27 ottobre i cittadini potranno finalmente voltare pagina“.

Di seguito il post di Matteo Salvini

🔴Più di 8 milioni di fondi pubblici per ristrutturare hotel e rifornire le mense dei moduli abitativi post-terremoto. È…

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 9 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vincenzo.bianconi.90

ultimo aggiornamento: 09-10-2019

X