Strada dei Parchi, la concessionaria accusa: "I soldi non sono disponibili"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strada dei Parchi, la concessionaria accusa: “I soldi non sono disponibili”

Strada dei Parchi

Il Governo al lavoro per la Strada dei Parchi ma la concessionaria accusa: “I soldi non sono disponibilità. Aspettiamo che vengano liberati”.

ROMA – Il ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, è al lavoro per cercare di mettere in sicurezza il prima possibile i viadotti della Strada dei Parchi. Da tempo il Governo ha annunciato di aver messo a disposizione della concessionaria 192 milioni di euro per effettuare i lavori ma la risposta da parte dell’azienda non si è fatta attendere: “Si continua a dire – sottolinea il vicepresidente Maurizio Fabrische le somme sono disponibili ma invece sono ancora bloccati. Noi abbiamo già avviato otto cantieri nei tratti più vecchi per rispondere con senso di responsabilità agli allarmi lanciati“.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

Strade dei Parchi, il Ministero: “A breve le limitazioni al traffico pesante”

In attesa di sbloccare i fondi per iniziare i lavori di messa in sicurezza, la concessionaria dovrebbe emettere un’ordinanza sulla regolamentazione del traffico pesante per evitare una nuova Genova. In questi giorni sono stati ispezionati ben 87 viadotti e nei prossimi giorni dovrebbe essere vietato il passaggio a camion superiori ai 35 quintali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le limitazioni – riporta l’ANSA – dovrebbero riguardare anche il trasporto pubblico, utilizzati dai pendolari che si muovo tra il Lazio e l’Abruzzo. L’ordinanza è ormai definita e nei prossimi giorni sarà comunicata a Ministero e alle prefetture.

Si tratta di una nuova precauzione su un viadotto che fa davvero paura. I piloni sono vecchi e il rischio di una nuova Genova è molto alto. Il Governo vuole evitare nuove tragedie e proprio per questo è al lavoro per sbloccare i fondi per la messa in sicurezza della Strada dei Parchi.

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 18:32

Malasanità, ridotta a 15 anni la pena a Brega Massone in appello

nl pixel