Rigopiano, il Viminale stanzia dieci milioni per le famiglie delle vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia Rigopiano, il Viminale stanzia dieci milioni per le famiglie delle vittime

Il Viminale stanzia 10 milioni per le famiglie delle vittime della tragedia di Rigopiano. Salvini: “Promessa mantenuta”.

PESCARA – Dieci milioni per le famiglie delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano. È questo l’ultimo provvedimento fatto dal Governo e in particolare dal Viminale come annunciato dal vicepremier Matteo Salvini in un post su Facebook: “Come promesso – specifica il ministro dell’Interno – abbiamo fatto in una settimana quello che gli altri non hanno fatto in due anni: un intervento a favore dei familiari delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano e, soprattutto, 10 milioni di euro stanziati dal Viminale per aiutare chi ha perso tutto in quelle drammatiche ore“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/)

La conferma arriva anche dai senatori abruzzesi del M5s: “Un gesto concreto – riporta il sito di Repubblicanei confronti dei cittadini dell’Abruzzo e non solo. Nel dl Semplificazioni saranno dieci i milioni che abbiamo stanziato per le famiglie delle vittime e per i sopravvissuti che hanno subito lesioni. A due anni dalla tragedia, questo gesto concreto ci sembra il miglior modo per dare dignità alle vittime. Siamo sempre al fianco di chi ha avuto la vita segnata da questa tragedia assurda“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tragedia Rigopiano, a giorni gli interrogatori degli indagati nell’inchiesta bis

Contemporaneamente all’annuncio del Viminale non si fermano le indagini su una delle tragedie che ha sconvolto l’Italia. La Procura di Pescara nella giornata di giovedì 17 gennaio 2019 dovrebbe ascoltare i sette indagati nell’inchiesta bis e accusati di frode in processo penale e depistaggio.

Si tratta di un primo passo per cercare di capire il loro coinvolgimento nella vicenda. Nelle prossime settimane i magistrati dovranno decidere se portare a processo tutte le persone iscritte sul registro degli indagati oppure cambiare qualche posizione. Le indagini sulla tragedia di Rigopiano continuano con gli inquirenti che sperano di fare luce sul caso nel più breve tempo possibile.

Di seguito il video con le parole di Matteo Salvini

Tragedia di Rigopiano.Dopo due anni di chiacchiere e di promesse a vuoto, arrivano una legge e 10 milioni di euro del Ministero dell’Interno per aiutare i famigliari delle 29 vittime.#dalleparoleaifatti

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 11 gennaio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/Viminale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 16:48

Migranti, alla fine vince Salvini: elettori M5s traditi pronti a passare alla Lega

nl pixel