Un fondo di 20 milioni di dollari per gli incendi in Amazzonia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

G7 di Biarritz, stabilito un fondo di 20 milioni di dollari per gli incendi in Amazzonia ma Bolsonaro rifiuta

Incendio Vigili del fuoco

Un fondo di 20 milioni di dollari per gli incendi in Amazzonia è stato stabilito dal G7 di Biarritz. E in campo scende anche Leonardo Di Caprio.

BIARRITZ (FRANCIA) – Il G7 di Biarritz ha stabilito un fondo di 20 milioni di dollari per l’emergenza incendi in Amazzonia. La decisione, che sarà ufficializzata nelle prossime ore, è stata resa nota in anticipo da fonti dell’Eliseo citate dall’ANSA.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parigi fa sapere che la “somma sarà sbloccata appena possibile e nelle prossime settimane si potrebbe aggiungere un altro finanziamento per il piano di rimboscamento“.

Un’offerta economica rifiutata dal presidente Bolsonaro che ha invitato il presidente Macron a pensare al rogo della Cattedrale di Notre-Dam.

Incendi in Amazzonia, il capo indigeno Raoni a Biarritz?

Il G7 è terminato ma a Biarritz si continua a discutere dell’emergenza incendi in Amazzonia. Secondo quanto riferito da France Info, è previsto l’arrivo del capo indigeno Raoni, celebre in tutto il mondo per le sue battaglie in favore degli abitanti di quella zona e per la protezione della foresta.

Non si hanno conferme ufficiali in questo senso ma nelle prossime ore ci potrebbe essere un incontro con Macron e forse anche Trump. Si parlerà dell’emergenza incendi in Amazzonia con l’obiettivo di trovare una soluzione per porre fine ai roghi e iniziare il rimboscamento.

Incendi Amazzonia
fonte foto https://twitter.com/Greenpeace_ITA

Incendi in Amazzonia, DiCaprio dona 5 milioni di dollari

Sono molti i big che sono scesi in campo per salvare l’Amazzonia. L’ultimo in ordine di tempo è stato Leonardo DiCaprio che con un post su Instagram ha annunciato di aver donato 5 milioni di dollari: “Tutte le donazioni – scrive l’attore che in questi giorni si trova a Venezia – andranno ai partner che lavorano sul campo. Senza l’Amazzonia, non possiamo tenere sotto controllo il riscaldamento della Terra. I polmoni del pianeta sono in fiamme ed hanno bisogno più delle nostre preghiere“.

Di seguito uno dei post su Instagram di Leonardo DiCaprio sugli incendi in Amazzonia

fonte foto copertina https://twitter.com/Greenpeace_ITA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Tensione Siria-Israele, nuovo raid aereo vicino a Damasco

nl pixel