Champions League, le formazioni ufficiali di Atlético Madrid-Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, le formazioni ufficiali di Atlético Madrid-Juventus

Cristiano Ronaldo

Le formazioni ufficiali di Atlético Madrid-Juventus: Allegri sceglie De Sciglio e Bentancur. Sorpresa Diego Costa per Simeone.

MADRID (SPAGNA) – Sono state rese note le formazioni ufficiali di Atlético Madrid-Juventus, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Andiamo a leggere le scelte di Diego Simeone e Massimiliano Allegri per il match che si disputerà al Wanda Metropolitano.

Le formazioni ufficiali di Atlético Madrid-Juventus

Poche sorprese in casa Colchoneros. Diego Simeone decide di lasciare in panchina il grande ex Morata e al suo posto schierare in attacco Diego Costa al fianco dell’inamovibile Griezmann. Tutto confermato invece negli altri reparti con il tecnico argentino che si affida ai soliti. Davanti a Oblak agiranno Juanfran, Godin, Giménez e Filipe Luis. A centrocampo Koke e Saul saranno i due esterni molto offensivi con Thomas e Rodri in mediana. Come detto il tandem offensivo è formato dal brasiliano e dal francese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alvaro Morata
Alvaro Morata (fonte foto https://twitter.com/Atleti)

Qualche novità in più invece tra i bianconeri con Massimiliano Allegri che si conferma essere l’uomo dell’ultimo minuto. Vista la qualità di spinta sulla fascia dei giocatori avversari il tecnico bianconero lascia in panchina Joao Cancelo con De Sciglio che agirà come terzino destro. A completare il reparto davanti a Szczesny saranno i ‘soliti’ Chiellini, Bonucci e Alex Sandro. Qualche sorpresa anche a centrocampo. Vista l’assenza di Khedira tutti si aspettavano l’esperienza europea di Emre Can al fianco di Pjanic e Matuidi ma Allegri ha deciso di schierare la gioventù di Bentancur. In attacco il tridente sarà formato da Paulo Dybala, Mandzukic e il tanto atteso Cristiano Ronaldo.

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Giménez, Filipe Luis; Koke, Thomas, Rodri, Saul; Diego Costa, Griezmann. A disp. Adan, Arias, Kalinic, Correa, Lemar, Savic, Morata. All. Simeone

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Caceres, Joao Cancelo, Emre Can, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. All. Allegri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 20:22

Europa League, Lazio fuori ai sedicesimi di finale. Il Siviglia in Spagna vince 2-0

nl pixel