Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto

Charles Leclerc Abu Dhabi

Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto. La Ferrari sarà svelata l’11 febbraio. Grande attesa per la Mercedes.

ROMA – Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto. Il 2019 sta per concludersi ma le squadre sono al lavoro da diversi mesi per dare vita alle vetture che nel 2020 saranno protagonisti nel campionato. Nei prossimi mesi saranno svelate le vetture anche se alcune date non sono state comunicate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta dei primi veri appuntamenti con il nuovo anno delle quattro ruote. Dopo le presentazioni ufficiali, infatti, le vetture scenderanno in pista per i test che daranno il via ad una stagione che si preannuncia sicuramente molto combattuta.

La Ferrari ‘svelata’ l’11 febbraio

Fari puntati su ‘Maranello’. La Rossa è stata una delle prime a svelare le carte annunciando che la nuova Ferrari sarà presentata l’11 febbraio. Una data importante per tutti i tifosi della scuderia italiana visto che c’è molta curiosità di conoscere la vettura guidata da Vettel e Leclerc. L’altra novità della prossima stagione è rappresentata dall’Alpha Tauri che va a prendere il nome della Toro Rosso. La squadra di Faenza presenterà la vettura il 14 febbraio.

Ancora nessuna indiscrezione dalla Mercedes anche se i ritardi fanno pensare ad un grande evento nella seconda metà di febbraio. Hamilton e Bottas sono molto curiosi di conoscere la vettura che li vedrà protagonisti per il titolo. Qualche problema in più, invece, per l’Alfa Romeo. Il primo crash test non è stato superato dalla nuova monoposto. Un piccolo intoppo che potrebbe ritardare la presentazione anche se ancora non si ha la certezza della data precisa.

Lewis Hamilton Messico
fonte foto https://twitter.com/pirellisport

Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto

Di seguito il calendario (in aggiornamento) delle presentazioni delle monoposto. Fino a questo momento sono state comunicate le date di Ferrari e Alpha Tauri. Per il resto del circus bisogna aspettare qualche settimana.

11 febbraio – Ferrari

14 febbraio – Alpha Tauri

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2019 15:56

Pedaggi autostradali, slittano gli aumenti previsti per inizio anno

nl pixel