Formula 1, ipotesi doppio Gran Premio a Shanghai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, possibile un doppio Gran Premio a Shanghai

Charles Leclerc

Formula 1, ipotesi doppio Gran Premio a Shanghai. Si attende la decisione di Liberty Media.

SHANGHAI (CINA) – Ipotesi doppio Gran Premio a Shanghai in questa stagione di Formula 1. Gli organizzatori stanno ragionando sulla possibilità di far correre per due volte i piloti sul circuito cinese vista l’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un secondo appuntamento strettamente legato a quello del Vietnam. In caso di conferma di Hanoi, allora la Cina si dovrà accontentare di un solo appuntamento. Altrimenti sarà proprio Shanghai ad ospitare un doppio weekend per consentire alla Formula 1 di disputare più gare possibile in una stagione sicuramente molto particolare come questa.

La Formula 1 prepara la ripartenza

La Formula 1 è pronta a ripartire. L’emergenza coronavirus ha portato il Mondiale a ritardare il via con il primo Gran Premio della stagione che è fissato il 5 luglio dall’Austria.

Un primo doppio appuntamento che potrebbe dire molto visto che i piloti non possono permettersi errori. La Ferrari cercherà di iniziare nel migliore dei modi il cammino con la Mercedes che resta la favorita e la Red Bull pronta ad essere la grande sorpresa di questa stagione sprint. Senza dimenticare tutti gli altri piloti visto che si tratta di un Mondiale molto particolare che potrebbe essere deciso dai dettagli.

Charles Leclerc
Montmelo’ (Spagna) 28/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

La Ferrari punta su Leclerc

In casa Ferrari restano da sciogliere alcuni dubbi per quanto riguarda il primo pilota. Da Maranello assicurano su una partenza alla pari con la pista a decidere il destino di Leclerc e Vettel anche se il monegasco potrebbe essere favorito dalla decisione di rinnovare il contratto e proseguire con la Rossa anche nelle prossime stagioni.

Un rapporto non semplice da gestire per Binotto chiamato a trovare una soluzione per non rischiare di compromettere la stagione sin dalle prime gare. E il doppio appuntamento in Austria sembra essere il punto di svolta della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Fischio ruote: quali sono le cause e come rimediare

nl pixel