Formula 1, possibile un doppio Gran Premio in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, possibile un doppio Gran Premio in Italia. Sticchi Damiani: “Ci stiamo lavorando”

Charles Leclerc, Ferrari, al GP di Monza

Formula 1, ipotesi doppio Gran Premio in Italia. Sticchi Damiani: “C’è una seria possibilità”.

ROMA – Ipotesi doppio Gran Premio di Formula 1 in Italia. Oltre Monza il nostro Paese potrebbe ospitare un altro weekend di spettacolo (a porte chiuse?) con il circuito del Mugello che sembra essere il favorito numero uno ad essere scelto per il secondo appuntamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le discussioni sono ancora in corso con la Liberty Media che nelle prossime settimane dovrebbe ufficializzare la scelta. La gara si disputerà il weekend successivo a quello di Monza. Resta in corsa anche Imola.

Mugello in vantaggio su Imola

Il Mugello sembra essere in vantaggio su Imola in caso di un doppio appuntamento in Italia. La seconda pista, spiega La Gazzetta dello Sport, è troppo stretta per le attuali monoposto di Formula 1. Sorpassi quasi impossibile ed entrata in pit-lane vicina alla traiettoria e separata da un muro.

Non ci sono i tempi per effettuare i lavori del caso e per questo si pensa al Mugello. Non è da escludere, però, la possibilità di un doppio appuntamento a Monza. I discorsi tra l’Aci e la Liberty Media sono in corso e presto sarà comunicata la decisione definitiva sul doppio Gran Premio in Italia.

Charles Leclerc
Monza 08/09/2019 – gara F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Sticchi Damiani conferma: “Stiamo lavorando per avere una o due gare dopo Monza”

L’Italia si candida ad essere l’assoluta protagonista di questa stagione di Formula 1 con una o due gare oltre a quella di Monza. “Abbiamo una seria possibilità di ospitare un secondo Gran Premio di Formula 1. Stiamo lavorando“.

E sull’ipotesi di cambiare circuito spiega: “Gli spettatori si annoierebbero con più gare sullo stesso circuito. Fortunatamente, in Italia, abbiamo tre circuiti con licenza con la decisione che sarà presa dopo l’incontro del Consiglio Mondiale del Motorsport“. Con il Mugello che si candida ad ospitare la millesima gara della Formula 1 della Ferrari sul circuito di casa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

MotoGP, Danilo Petrucci vicino alla Ktm

nl pixel