Formula 1, decisi gli pneumatici per le prime otto gare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, i pneumatici per le prime otto gare

Charles Leclerc

Sono stati decisi gli pneumatici per le prime otto gare di Formula 1. Nessuna differenza tra i piloti.

ROMA – Sono stati decisi dalla Pirelli glii pneumatici per le prime otto gare di Formula 1. Le gare ravvicinate non consentono ai team di avere il tempo necessario di scegliere le gomme per i Gran Premi. Per questo è arrivata la decisione da parte dell’azienda fornitrice, in accordo con le scuderie, di mettere a disposizione dei piloti lo stesso compound.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poi toccherà ad ogni singola squadra decidere quale utilizzare e differenziare la strategia dal proprio avversario. Un passaggio che potrebbe rendere ancora più divertente la stagione almeno nella sua parte iniziale.

Gli pneumatici a disposizione dei team

Chiare le scelte da parte della Pirelli che ha messo a disposizione 8 soft, 3 medie e 2 hard per ogni Gran Premio. Una scelta fatta, in accordo con i team, che potrebbero portare le gare ad essere decise dalla strategia visto che a disposizione ci sono molte gomme più morbide.

Toccherà ad ogni scuderia decidere quale usare in vista della gara, ricordando che sarà una stagione molto breve e quindi ogni errore potrebbe costare molto caro. Le squadre sono pronte a utilizzare le mescole a disposizione per trovare in feeling giusto in vista del prossimo Gran Premio, in programma il 5 luglio in Austria.

Charles Leclerc
Montmelo’ (Spagna) 28/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

La Formula 1 prepara la ripartenza

Una stagione sprint e molto divertente. La Formula 1 è pronta a ripartire dopo la pandemia con i piloti chiamati ad affrontare un Mondiale molto intenso con gare ravvicinate ed errori ridotti ai minimi termini.

Non sarà semplice per tutti centrare gli obiettivi fissati ad inizio stagionale con la lotta al titolo che sembra essere a tre. La Mercedes resta la grande favorita, attenzione anche a Red Bull e Ferrari che proveranno a interrompere il dominio Hamilton che dura ormai da diversi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Autoricambi per mezzi pesanti: è boom di vendite in piena pandemia

nl pixel