Formula 1, a Montecarlo è prima fila Ferrari. Hamilton eliminato in Q2

Formula 1, a Montecarlo è prima fila Ferrari. Hamilton eliminato in Q2

Clamorosa eliminazione di Lewis Hamilton nella Q2.

A Montecarlo la Ferrari ritrova la pole position dopo nove anni. Kimi Räikkönen riesce a conquistare dopo oltre 128 Gran Premi il primo posto nelle qualifiche precedendo di soli 43 millesimi il compagno di squadra Sebastian Vettel: il tedesco ha pagato una minima imperfezione nel secondo settore e non riesce a conquistare la pole position.

Bottas distante solo 45 millesimi. Ricciardo chiude in seconda fila

La beffa per la Mercedes arriva all’ultimo secondo: ultimo giro spettacolare per Valtteri Bottas che chiude a soli 2 millesimi dalla prima fila e quindi anche vicinissimo alla pole position del connazionale della Ferrari. Il finlandese della casa tedesca partirà dalla seconda fila insieme a Max Verstappen.

Hamilton eliminato in Q2. Le due McLaren nei primi dieci ma verranno penalizzate

La clamorosa sorpresa arriva nella Q2: Lewis Hamilton non riesce ad approdare nella fase calda delle qualifica. Il britannico ha accusato alcuni problemi con la sua Mercedes non riuscendo mai a fare un giro buono. Ci stava riuscendo nell’ultimo tentativo ma l’incidente di Stoffel Vandoorne all’ultima curva lo ha costretto ad alzare il piede dall’acceleratore e rientrare ai box chiudendo al quattordicesimo posto. Nonostante l’assenza di Fernando Alonso – impegnato alla Indycar – le due McLaren (al posto dello spagnolo c’è Jenson Button ndr) riescono ad entrare nella top ten ma verranno penalizzati e quindi partiranno nelle retrovie.

ultimo aggiornamento: 27-05-2017

X