Formula 1, a Monza l’ultima da team principal per Claire Williams. L’annuncio è arrivato via social.

ROMA – La Williams saluta la Formula 1. E’ ufficiale la vendita al gruppo Dorilton che nelle prossime settimane inizierà  la lunga scalata per prendere le redini del team e cercare di ottenere risultati importanti. Gli effetti del passaggio di proprietà ha portato all’addio di Claire Williams che a Monza sarà per l’ultima volta il team principal della squadra.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

L’annuncio di Claire Williams

Claire Williams attraverso il canale social ha voluto salutare i tifosi: “E’ con il cuore pesante – le parole dell’ormai ex team manager riportate da formulapassion.itche lascio il mio ruolo all’interno del team. Speravo di poter continuare il mio mandato a lungo per preservare l’eredità della famiglia Williams fino alla prossima generazione. Tuttavia, la necessità di trovare investitori alla luce di una serie di fattori che si sono verificati e che erano tutti al di fuori dal nostro controllo ha portato alla vendita a Dorlinton Capital. Abbiamo sempre messo i nostri dipendenti al primo posto e questa sembrava essere l’unica possibilità per salvaguardare i posti di lavoro. So che nel gruppo Dorilton abbiamo trovato le persone giuste per consentire alla squadra di risalire la china mantenendo le proprie tradizioni e la propria identità. Ho deciso di farmi da parte per permettere a Dorlinton di iniziare da capo in qualità di nuovo proprietario“.

Williams Racing
fonte foto https://www.facebook.com/WilliamsF1Team/

“Non è stata una decisione semplice”

Non è stata una decisione facile – ha concluso Williams – ma credo che sia quella giusta per tutte le parti in causa […]. Mi sono goduta ogni minuto in questa atmosfera che è al tempo stesso, però, molto impegnativa. Ora voglio vedere cos’altro mi riserva la vita passando più tempo con la mia famiglia. Ringrazio Dorilton per aver compreso la mia decisione, i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato nella buona e nella cattiva sorte, e mio padre per tutto quello che ha dato alla squadra, a questo sport e alla nostra famiglia“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WilliamsF1Team/

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Sempre più auto elettriche sulle strade europee

Bonus bici, i rimborsi partiranno dal 4 novembre