Presentata la AlphaTauri: le immagini e le dichiarazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, presentata la nuova AlphaThauri. Trost: “Vogliamo la top five”

Alpha Tauri

E’ stata presentata la nuova AlphaTauri che ha preso il posto della Toro Rosso. Il team principal sogna in grande: “Obiettivo top five”.

SALISBURGO (AUSTRIA) – Addio Toro Rosso. A Salisburgo è stata presentata la nuova AlphaTauri, la scuderia che ha preso il posto della scuderia italiana. Una AT01 elegante con il team che proverà a ripetere i risultati della scorsa stagione oltre che aiutare a crescere la Red Bull.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il team ha deciso di non cambiare i piloti con Pierre Gasly e Daniil Kvyat. Molta curiosità di conoscere la vettura in pista con i test di Barcellona che potrebbero essere un passaggio fondamentale per sapere i reali obiettivi di questa scuderia anche se la stagione è ancora lunga.

Il team principal alza l’asticella

Sogno quinto posto per l’AlphaTauri con il team principal, Franz Trost, che sogna in grande: “La presentazione è stata bellissima. Siamo molto ottimisti perché la macchina è andata bene in galleria del vento. La Honda ha aumentato le performance e l’affidabilità e abbiamo due ottimi piloti che sono arrivati al podio dimostrando di cosa siano capaci. Il rapporto con la casa giapponese è stretto e le aspettative sono molto importanti“.

Alpha Tauri
fonte foto https://twitter.com/AlphaTauriF1

Le dichiarazioni dei piloti

Confermati i due piloti con Pierre Gasly che vuole dimostrare di essere da Red Bull nonostante la retrocessione della scorsa stagione: “Mi sento bene ed eccitato per il nuovo anno. Ho finito bene con il podio in Brasile e spero di continuare su quella strada. C’è energia nel team e siamo tutti motivati“.

Voglia di riscatto anche per Daniil Kvyat chiamato ad ottenere risultati importanti dopo una stagione di alti e bassi: “Lo scorso anno abbiamo iniziato un cammino che ora vogliamo continuare. Io ho fatto podio in Germania oltre che buone gare in altre occasione. Non ci resta che continuare a crescere ancora“.

fonte foto copertina https://twitter.com/AlphaTauriF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Formula E, doppio colpo di Evans: vittoria in Messico e primo posto nella Generale

nl pixel