Formula 1, presentata l'AlphaTauri: Gasly e Tsunoda i due piloti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, presentata l’AlphaTauri: Gasly e Tsunoda i due piloti

Formula 1

Presentata la nuova AlphaTauri. L’obiettivo è il quinto posto conquistato tra i Costruttori.

ROMA – E’ stata presentata la nuova AlphaTauri. La scuderia, dopo una stagione sicuramente ricca di alti e bassi, spera di poter ritornare almeno a competere per le prime posizioni e, di conseguenza, guardare con maggiore fiducia al futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sarà, comunque, un compito semplice perché la concorrenza si preannuncia molto folta. Le nuove regole, infatti, potrebbero aver ridotto il gap tra le scuderie e di conseguenza saranno i dettagli a fare la differenza in questo 2022, che rappresenta ormai l’anno zero per la Formula 1.

Gasly: “Non abbiamo ancora visto l’auto in pista”

La guida numero uno dell’AlphaTuri resta sicuramente Gasly. “E’ davvero bella – ha detto il francese citato da SportMediasetnaturalmente non abbiamo ancora visto la monoposto vera in pista, ma il suo aspetto ed il design sono davvero spettacolari e credo che la livrea sarà all’altezza di entrambi. Spero che il video di lancio sia piaciuto a tutti. Cercherò di ripartire dai risultati della scorsa stagione per continuare a stare con i migliori. Spero che questa macchina me ne dia la possibilità: l’obiettivo è quello di chiudere nella top five e magari anche più in alto“.

Formula 1
Formula 1

Esordio a Barcellona

L’esordio della nuova AlphaTauri è previsto a Barcellona. Sicuramente, come detto in passato, i test in Spagna potrebbero dare delle indicazioni importanti, ma si preferisce comunque prendere i risultati con le pinze almeno fino a quando non si inizia a fare sul serio.

Vedremo, quindi, cosa succederà nelle prossime settimane. La scuderia italiana ha le idee chiare per il futuro e l’obiettivo è quello di provare a centrare la top five. Non è, come detto, un obiettivo semplice vista la concorrenza e l’ultima parola spetterà alla pista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 21:46

Auto usata, cosa bisogna controllare prima dell’acquisto? E quanti chilometri deve avere?

nl pixel