Formula 1, svelata la nuova Alpine: Alonso sogna il Mondiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, svelata la nuova Alpine: Alonso sogna il Mondiale

Fernando Alonso

Formula 1, è stata svelata la nuova Alpine. Alonso sogna il Mondiale dopo una stagione di alti e bassi.

ROMA – E’ stata svelata anche la nuova Alpine. In attesa di conoscere l’Alfa Romeo, la Formula 1 2022 prende forma in vista del prossimo 20 marzo. La scuderia francese, dopo un inizio un po’ sottotono, è riuscita a prendere maggiore fiducia ed ottenere risultati importanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicuramente il prossimo anno proverà a dare continuità, ma non sarà per nulla semplice. In Spagna ci saranno i primi risultati, ma si dovrà aspettare il Bahrain per avere delle maggiori certezze sull’andamento di questa stagione.

Alonso sogna il Mondiale

Fernando Alonso non ha perso il sogno di vincere il Mondiale. Serve sicuramente maggiore continuità e soprattutto una riduzione importante del gap con le altre scuderie per sperare di poter competere per il titolo iridato.

Sicuramente la possibilità di lottare per il podio in ogni gara c’è considerando sia per quanto fatto vedere sul finire dello scorso campionato e per il rischio di Mercedes e Red Bull di non trovarsi con due piloti allo stesso livello. Si tratta di certezze che, però, si avranno solamente il 20 marzo quando si scenderà in pista in Bahrain per il primo appuntamento di un Mondiale che si preannuncia molto equilibrato.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Esordio a Barcellona

Come detto, l’esordio è previsto a Barcellona. Dal 23 al 25 febbraio le vetture scenderanno per il primo appuntamento della stagione. Si tratta di un primo test per prendere le misure con le nuove monoposto e naturalmente riuscire a raccogliere dati per il prossimo campionato.

Ci aspettiamo, come detto, una stagione sicuramente molto equilibrata anche per le nuove regole e siamo sicuri che l’Alpine potrà dire la sua almeno nella lotta per il podio in qualche gara se non in tutte, ma l’ultima parola spetterà alla pista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022 19:57

Virgin apre la vendita dei biglietti per i viaggi nello spazio. Ecco quanto costano…

nl pixel