Formula 1, Bottas vince in Austria. Vettel allunga su Hamilton

Seconda vittoria stagionale per Valtteri Bottas che nel finale riesce a resistere al ritorno di Sebastian Vettel. Daniel Ricciardo sul podio.

chiudi

Caricamento Player...

Seconda vittoria in carriera in Formula 1 per Valtteri Bottas che – dopo aver conquistato la pole position – riesce ad arrivare al successo in Austria precedendo Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo, che nel GP di casa per la Red Bull conquista un podio inaspettato alla vigilia tenendo alle spalle Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen.

Partenza spettacolare per Valtteri Bottas: la gara si accende nel finale

La vittoria Valtteri Bottas la costruisce dopo la partenza quando con una partenza spettacolare riesce subito a prendere il largo su Sebastian Vettel. Start fatale – invece – per Max Verstappen che deve abbandonare la gara alla prima curva coinvolto nella carambola causata da Daniil Kvyat nella quale è stato coinvolto anche Fernando Alonso. La gara odierna si accende nel finale quando Sebastian Vettel riesce ad avvicinarsi – come successo in Russia – a Bottas ma alla fine deve accontentarsi del secondo posto. Il tedesco può sorridere perché un ottimo Daniel Ricciardo è riuscito all’ultimo giro a resistere all’assalto di Lewis Hamilton che ha chiuso al quarto posto.

Sebastian Vettel allunga nel Mondiale. Bottas insidia Hamilton

Con il secondo posto odierno Sebastian Vettel riesce a portare a 20 i punti di vantaggio di Lewis Hamilton: ora il britannico deve guardarsi da Valtteri Bottas che si è portato solo a 15 lunghezze.