Formula 1, cancellato il GP del Vietnam. Appuntamento al 2021?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, cancellato il GP del Vietnam

Logo Formula 1 2020

Formula 1, cancellato il GP del Vietnam. Gli organizzatori: “Decisione estremamente difficile”.

ROMA – Formula 1, cancellato il GP del Vietnam. Il Gran Premio, in programma lo scorso 5 aprile, era solo stato rinviato di alcuni mesi per valutare l’andamento della pandemia. La crescita dei contagi in tutta Europa ha portato gli organizzatori a decidere per l’annullamento definitivo del weekend.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una notizia che ha colto, in parte, di sorpresa la Liberty Media che sperava di poter correre ad Hanoi dopo alcuni test in Asia. La speranza è quella tornare il prossimo anno per un appuntamento che si preannuncia molto spettacolare. Già iniziato il rimborso dei biglietti.

La nota

La nota, riportata da Fanpage, ha spiegato i motivi di questa decisione: “Dopo le numerose discussioni con i vertici della Formula 1, ci rammarichiamo di annunciare che il Gran Premio del Vietnam sarà annullato. Ciò segue il rinvio iniziale dell’evento nel marzo di quest’anno. Una decisione estremamente difficile ma necessaria da raggiungere in considerazione della continua incertezza causata dalla pandemia globale di coronavirus“.

E Le Ngoc Chi, Ceo dell’organizzazione, ha aggiunto: “Non siamo in grado di accogliere in Vietnam la Formula 1 a causa della pandemia. Si è trattata di una decisione difficile da prendere, ma alla fine è stata l’unica soluzione dopo aver esaminato attentamente tutti i criteri di sicurezza e l’efficienza nelle condizioni attuali. Vi ringraziamo per il vostro supporto e comprensione durante questo periodo incerto“.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

Appuntamento al 2021?

La speranza è quella di poter correre nel 2021. Nessuna decisione è stata ancora presa, con la Formula 1 che sta valutando il calendario della prossima stagione. L’intenzione resta quella di non stravolgere, almeno inizialmente, l’annata.

Molto dipenderà dall’andamento del coronavirus in tutto il mondo e, per questo, bisognerà aspettare ancora qualche settimana per avere un’idea precisa. E il Vietnam spera di poter accogliere il circus.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2020 15:17

Aste auto d’epoca: come comprare online, i siti e cosa c’è da sapere

nl pixel