Formula 1, il GP del Bahrain: il resoconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton conquista il GP del Bahrain. Sul podio Verstappen e Albon

Lewis Hamilton

Formula 1, il GP del Bahrain. Vittoria di Hamilton davanti a Verstappen e Albon. Paura per Grosjean.

MANAMA (BAHRAIN) – Formula 1, il GP del Bahrain. Dominio di Lewis Hamilton. In una gara caratterizzata dagli incidenti di Grosjean, Stroll e Perez la vittoria è andata a Lewis Hamilton davanti a Verstappen e Albon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari in difficoltà – In difficoltà la Ferrari. Leclerc, il migliore, in decima posizione. Vettel tredicesimo. Nel mezzo delle due rosse Kvyat e la sorpresa Russell, autore di una grande gara in Bahrain.

Formula 1, il GP del Bahrain: vince Hamilton

Tutto pronto per la partenza in Bahrain. In partenza Hamilton riesce a conservare la prima posizione davanti a Verstappen e Perez. Nelle retrovie bruttissimo incidente che ha coinvolto Grosjean. La Haas del pilota francese ha preso fuoco, fortunatamente il pilota sta bene.

Dopo un lungo stop la gara è ripartita e subito la safety car in pista per l’incidente di Lance Strool.

Dopo la prima tornata di pit stop cambia poco davanti. Hamilton davanti a Verstappen e Perez. Ferrari nelle retrovie. Non succede più nulla fino agli ultimi giri, quando Perez esce fuori pista. L’ingresso della safety car addormenta il finale della gara. La vittoria va ad Hamilton davanti alla coppia Red Bull formata da Verstappen e Albon.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Le classifiche

Nel Mondiale piloti resta aperta la lotta per il secondo posto. Lewis Hamilton, con il titolo in tasca, con questa vittoria sale a 332 punti. Alle sue spalle Valtteri Bottas (201) ha un vantaggio minimo su Max Verstappen (189). Continua ad essere molto combattuto anche il quarto posto. Ricciardo (102) davanti a Perez (100) e Leclerc (98).

Nel Mondiale Costruttori la Mercedes (533 punti) ha ormai conquistato il titolo iridato. Alle sue spalle Red Bull (274) e McLaren (171). La Ferrari resta al sesto posto con 131 punti.

Il programma e gli highlights del weekend del Bahrain.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2020 10:23

Formula 1, terribile incidente per Romain Grosjean: auto in fiamme

nl pixel