Formula 1, Lewis Hamilton campione del mondo se… Le possibili combinazioni per dare il titolo al britannico.

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Lewis Hamilton ad Abu Dhabi per la storia. Il pilota britannico con una vittoria diventerebbe il pilota più vincente della storia superando anche Michael Schumacher. Ma, come detto in più di un’occasione, non sarà per nulla semplice visto che di fronte c’è un Verstappen in grande forma.

Sicuramente il campionato con gli ultimi risultati sembra essere indirizzato verso il pilota della Mercedes, ma l’ultima parola come sempre spetterà alla pista e solo domenica intorno alle 16 capiremo chi sarà il nuovo campione del mondo.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Lewis Hamilton campione del mondo se…

Il numero minore di vittorie rispetto a Verstappen costringe Hamilton a concludere obbligatoriamente davanti al suo avversario. Non ci sono possibilità per il britannico di conquistare il titolo terminando la gara alle spalle dell’olandese.

Anzi, è possibile anche una combinazione che non consentirebbe al pilota delle Mercedes di andare a vincere il Mondiale anche chiudendo davanti al diretto avversario. E stiamo parlando di un nono posto per Lewis e un decimo per Max, con quest’ultimo autore del giro veloce. Insomma per Hamilton un solo risultato a disposizione: fare meglio del suo rivale.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Entrambi fuori dalla top ten

L’altra possibilità possibile è una chiusura fuori dalla top ten per entrambi. In questo caso, come detto, il titolo sarebbe conquistato da Verstappen, ma attenzione ad una decisione d’ufficio che rischia di condizionare la corsa al Mondiale. Dopo quanto successo in Arabia, infatti, i giudici hanno confermato la loro volontà di analizzare nei dettagli qualsiasi possibile contatto o manovra dei due piloti o dei compagni di squadra.

L’ultima parola, come sempre, spetta alla pista e la speranza è quella di riuscire a regalare una ultima gara di alto livello anche per il pubblico.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-12-2021


Formula 1, Max Verstappen campione del mondo se…

Gomme invernali: quando vanno utilizzate e quanto costano