Formula 1, come funziona la Virtual Race Control Room
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, come funziona la Virtual Race Control Room

Formula 1

Come funziona la Virtual Race Control Room, la nuova Var della Formula 1. Ecco tutti i dettagli.

ROMA – La Formula 1 da questa stagione potrà contare sulla Virtual Race Control Room, la nuova Var per valutare tutti i contatti. Dopo le situazioni critiche dello scorso anno, la Fia ha deciso di inserire la tecnologia per evitare fatti simili a quelli accaduti ad Abu Dhabi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è sicuramente una grande curiosità per vedere come funziona questa Var e soprattutto le tempistiche di tutte le decisioni che saranno prese in gara.

Come funziona la Virtual Race Control Room

La Virtual Race Control Room è molto simile alla Var del calcio. Infatti sarà posizionato in uno degli Uffici della Federazione come backup fuori dal circuito. Per questo motivo le decisioni saranno prese direttamente dai giudici anche se sulle tempistiche e sulle immagini da trasmettere in televisioni non sono ancora certe.

Si tratta, comunque, di un grande novità per la Formula 1 e vedremo se le decisioni saranno uguali per tutti oppure se si avranno ancora polemiche. Dal 20 marzo il circus è pronto ad entrare in questo nuovo mondo e capiremo ben presto se ci sarà un passo avanti oppure si continuerà con polemiche e discussioni che hanno caratterizzato l’ultimo anno.

Formula 1
Formula 1

Attesa per il Mondiale di Formula 1

C’è sicuramente grande attesa per la nuova stagione di Formula 1. Come detto, si entra in un nuovo mondo e ci aspettiamo dei risultati importanti sin dalla prima gara. La curiosità maggiore riguarda sicuramente la lotta per la vittoria.

Il nuovo regolamento dovrebbe aver ridotto il divario tra le squadre, ma non si hanno ancora certezze su questo e ci si aspetta già dal 20 marzo delle prime risposte importanti. Quindi presto capiremo se sarà ancora un duello a due oppure altri team potrebbero inserirsi in questa lotta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2022 23:20

Cingolani: “Biocarburanti compatibili con i motori attuali”

nl pixel