Formula 1, Day 1 test Barcellona 2022: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Norris il più veloce. Buone indicazioni dalla Ferrari

Charles Leclerc

Formula 1, Day 1 test Barcellona 2022: Norris è il più veloce. Buone notizie per la Ferrari.

BARCELLONA (SPAGNA) – Inizia la stagione di Formula 1 con il primo giorno dei test invernali di Barcellona. Si tratta, come ben sappiamo, di un’occasione per capire meglio le vetture, ma i tempi devono essere presi con attenzione perché rischiano di non rispecchiare i veri valori in pista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Norris il più veloce

Al termine della giornata il più veloce è stato Norris. Il britannico della McLaren ha messo a referto 103 giri ed è stato l’unico a scendere sotto il muro di 1’20”. Buone risposte, però, sono arrivate dalla Ferrari. Leclerc, infatti, si è piazzato in seconda posizione con Sainz subito dietro. Da registrare il quinto crono di Hamilton anche alle spalle di Russell.

Per Verstappen da registrare un nono crono con oltre 147 giri messi a referto. Buon decimo crono per Bottas al suo esordio con l’Alfa Romeo dopo i diversi anni trascorsi in Mercedes.

Formula 1
Formula 1

Ferrari subito davanti a tutti

La mattinata di Barcellona si è aperta con una Ferrari davanti a tutti. Leclerc ha fatto registrare il miglior tempo precedendo di oltre tre decimi la McLaren di Lando Norris. Terzo posto di George Russell con un distacco di oltre sette decimi dal monegasco.

Per il campione del mondo Verstappen un sesto posto e un’uscita di pista, che gli ha fatto perdere un po’ di tempo. Da precisare che l’olandese ha usato una mescola di gomma (C2) diversa dagli altri. Per quanto riguarda i giri percorsi, invece, buone notizie per Ferrari, Red Bull e Mercedes, le uniche a raggiungere (le prime due) e ad avvicinarsi (la terza) a 80 tornate. Si tratta di un primo segnale positivo per quanto riguarda l’affidabilità. Problemi, invece, per Kubica con soli 9 giri messi a referto con la sua Alfa Romeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 18:55

Arriva l’autovelox… del suono!

nl pixel