Formula 1, day 3 test a Barcellona 2022: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, si chiudono i test a Barcellona: Hamilton chiude in testa il Day-3

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, Day-3 dei test a Barcellona. Lewis Hamilton il più veloce. Ferrari un po’ indietro.

BARCELLONA (SPAGNA) – Si è concluso il day-3 dei test di Formula 1 a Barcellona, ultimo giorno di questa prima uscita stagionale delle monoposto. Il miglior crono in questa sessione è stato messo a segno da Lewis Hamilton, autore di 92 giri e soprattutto di un tempo comunque importante in vista dell’inizio della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alle sue spalle un ottimo George Russell mentre a completare le prime tre posizioni troviamo un buon Sergio Perez, che ha chiuso davanti al compagno di squadra Max Verstappen. Vettel si conferma sempre in scia delle prime posizioni andando a far registrare il quinto crono.

Lavoro diverso in casa Ferrari

La Ferrari ha fatto un lavoro completamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. La Rossa ha preferito fare meno giri, ma raccogliere dei dati comunque importanti in ottica futura. I risultati sono sicuramente positivi e lasciano ben sperare per il futuro.

Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e soprattutto se in Bahrain, dove sono in programma gli ultimi test prima dell’esordio stagionale, si confermeranno i valori visti in questa stagione. I dubbi naturalmente sono diversi per motivi vari e non è da escludere un cambio completamente di risultati.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Appuntamento in Bahrain

Come detto, appuntamento in Bahrain per concludere questi test invernali. La speranza è quella di vedere ancora una volta la Ferrari in grado di poter competere con le migliori. I dubbi per diversi motivi sono molti, ma dalla Spagna sono arrivate solo notizie positivi.

Sicuramente a Sakhir arriveranno le prime risposte e vedremo se finalmente si potrà vedere una Rossa ai livelli di un tempo oppure si dovranno fare i conti ancora con una situazione molto critica visto che gli ultimi due anni non sono stati assolutamente facili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2022 22:18

La Formula 1 annulla il GP di Russia

nl pixel