Formula 1, doppietta Ferrari a Montecarlo. Vettel precede Raikkonen

Formula 1, doppietta Ferrari a Montecarlo. Vettel precede Raikkonen

Dopo sedici anni la Ferrari ritorna al successo a Montecarlo. Vettel chiude davanti a Raikkonen. Terzo Ricciardo.

Era il 2001 quando la Ferrari ha trionfato per l’ultima volta trionfava a Montecarlo. Sedici anni dopo la Rossa ritorna sul gradino più alto del podio grazie a Sebastian Vettel: il tedesco va a vincere nel Principato davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen e un sorprendete Daniel Ricciardo che porta la Red Bull sul podio ma soprattutto davanti alla Mercedes con Valtteri Bottas quarto e Lewis Hamilton che riesce a rimontare ma non va oltre la settima posizione.

A Montecarlo non si sorpassa: decisivi i pit stop

Kimi Raikkonen è riuscito a mantenere la prima posizione dopo la partenza davanti a Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Le posizioni rimangono invariate fino al primo pit stop: ad aprire le danze è stata la Mercedes del finlandese seguito da Max Verstappen e della Ferrari del connazionale. L’altra Rossa e Daniel Ricciardo riescono ad allungare il loro stint e a guadagnare quel tempo necessario per superare rispettivamente Raikkonen e Bottas. Il brutto incidente di Pascal Wehrlein – nessun problema per il pilota – poteva riaprire i giochi visto la safety car ma le difficoltà nel sorpassare hanno lasciato “congelate” le posizioni.

Vettel allunga in classifica Mondiale. Il distacco ora è di

Con questo successo Sebastian Vettel sale a 129 punti portando a 25 punti il vantaggio su Lewis Hamilton (104) mentre Valtteri Bottas (75) conserva la terza posizione.

ultimo aggiornamento: 28-05-2017

X