Dominio di Lewis Hamilton che va a vincere a Monza dominando dal primo giro. Terzo posto per Sebastian Vettel.

MONZA – Sorpasso effettuato: Lewis Hamilton a Monza bissa il successo di Spa e riesce a superare nella classifica mondiale Sebastian Vettel e balza al primo posto in vista della gara fra 15 giorni di Singapore.

Dominio Mercedes. Sebastian Vettel si difende negli ultimi giri

Gara dominata dalle Mercedes con Lewis Hamilton che ha difeso subito dopo il via la prima posizione e non l’ha mai lasciata con una strategia perfetta. Il pilota britannico ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas mentre chiude al terzo posto Sebastian Vettel. Gara in sofferenza per il tedesco che nel finale si è dovuto difendere dall’assalto di Daniel Ricciardo che alla fine ha chiuso al quarto posto davanti a Kimi Räikkönen. Esteban Ocon, Lance Stroll, Felipe Massa, Sergio Perez e Max Verstappen chiudono la top ten con l’olandese che ha dovuto fare una gara in rimonta dopo lo scontro ai primi giri con il brasiliano della Williams.

Lewis Hamilton balza al comando davanti a Sebastian Vettel

Con il successo odierno Lewis Hamilton balza in vetta al Mondiale con 238 punti mentre Sebastian Vettel rimane in scia a 235. Terzo Valtteri Bottas (197).

Le dichiarazioni dei protagonisti

Lewis Hamilton: “Io adoro l’Italia e la passione dei tifosi. In particolare quelli della Ferrari sono fantastici. Il team ha fatto un grande lavoro eccezionale in questo weekend e li devo ringraziare. Il motore Mercedes sia migliore di quello Ferrari e in questo weekend lo ha dimostrato. La partenza è stata un po’ difficile ma è stata una grande giornata”.

Valtteri Bottas: “L’inizio non è stato semplice ma ho tenuto la testa giù e sono riuscito a recuperare le posizioni. La macchina era fantastica ed era una gioia guidarla. Sono molto contento di averla guidata“.

Sebastian Vettel: “Grazie a tutti i tifosi. Voi siete il migliore pubblico del mondo. Anche se questa gara è stata difficile, ma noi ci siamo. Non è stata una partenza semplice e ci è voluto un po’ di potermi fidare della macchina. Oggi non avevamo il passo delle Mercedes e questa gente ci fa sperare. Sono certo che avremo un grandissimo finale di stagione”.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Altre Notizie evidenza Formula 1 Lewis Hamilton

ultimo aggiornamento: 03-09-2017


EuroBasket 2017, l’Italia concede il bis. Belinelli manda ko l’Ucraina

Vuelta a España 2017, bis di Miguel Ángel López. Froome si difende