La Ferrari si avvicina con cauto ottimismo al GP dell’Eifel. Le caratteristiche del tracciato potrebbero aiutare la Rossa.

La Ferrari si avvicina con una buona dose di ottimismo al GP dell’Eifel, in parte per il sesto posto raggiunto da Charles Leclerc in occasione dell’ultima uscita, e poi per le caratteristiche del tracciato che dovrebbero nascondere i limiti strutturali della Rossa.

Mattia Binotto
Mattia Binotto

F1, i passi in avanti della Ferrari

Partiamo dai passi in avanti fatti dalla Rossa nelle ultime settimane. A Sochi la Ferrari, almeno con Leclerc, ha dimostrato, come confermato da Binotto al termine della gara, di aver intrapreso la strada giusta per risalire lentamente la china. È evidente che ormai si lavori in vista della prossima stagione e per salvare il salvabile in questo Mondiale da cancellare. Ma di certo tutti in casa Ferrari ci tengono a fare bella figura, o almeno ad evitare brutte figure. Il rischio è che possa insinuarsi un pericoloso sentimento di frustrazione e rassegnazione che potrebbe andare a compromettere anche il lavoro in vista del futuro prossimo.

Quindi la Ferrari arriva al Nürburgring con un buon risultato in tasca – se analizzato all’interno di questa stagione – e con la convinzione di star lavorando bene, o almeno nella giusta direzione. Questo evidentemente porta una moderata ondata di entusiasmo, o comunque voglia di fare. Soprattutto va a scardinare la sensazione che tutto vada nel verso sbagliato e che si stia brancolando nel buio sprecando tempo, risorse economiche ed energie.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

GP Eifel, le caratteristiche del Nürburgring potrebbero aiutare la Ferrari

Ad alimentare il cauto ottimismo ci sono anche le caratteristiche del tracciato del Nürburgring. Si tratta di una pista molto tecnica ma non molto veloce, che non lascia molto spazio ai cavalli. Completano il quadro le condizioni meteo. Non si escludono precipitazioni e con ogni probabilità le temperature saranno basse. Il tutto andrà a livellare le differenze. Insomma, non è il caso di farsi illusioni ma non si esclude che possa essere una gara divertente anche per i tifosi del Cavallino…

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ferrari Formula 1 gp eifel motori News

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


MotoGP, test sulla pista di Portimao: l’elenco dei partecipanti

Muscle car: storia, caratteristiche e lista dei modelli americani