Formula 1, gara perfetta di Lewis Hamilton in Belgio. Vettel e Ricciardo sul podio

Grandissima la prestazione di Lewis Hamilton che è andato a vincere a Spa. Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo sul podio.

SPA – Lewis Hamilton domina in Belgio. Il pilota della Mercedes va a vincere sul circuito di Spa rimanendo in testa sin dal primo giro e riuscendo a respingere – grazie alla velocità massima superiore – i due tentativi di Sebastian Vettel arrivati sia alla partenza che subito dopo il rientro della Safety Car, uscita per l’incidente tra le due Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez.

Daniel Ricciardo sale sul podio. Valtteri Bottas dietro Kimi Räikkönen

Il podio viene completato da Daniel Ricciardo: l’australiano insieme a Kimi Räikkönen è stato il protagonista del sorpasso a sandwich su Valtteri Bottas che chiude quinto. Peccato per la Ferrari che poteva salire sul podio ma ha pagato uno “stop and go” perché il finlandese non ha rallentato durante il regime di bandiera gialla per la presenza della vettura di Max Verstappen ferma a bordo pista.

Lewis Hamilton si avvicina a Sebastian Vettel. Domenica a Monza

Con il successo odierno Lewis Hamilton si porta a sette punti di Sebastian Vettel. La lotta tra i due proseguirà settimana prossima sul circuito di Monza.

Le dichiarazioni dei piloti

Lewis Hamilton: “Ringrazio il pubblico perché è stato fantastico. È stato un ottimo weekend per noi e ringrazio la squadra per il lavoro che ha fatto“.

Sebastian Vettel: “Giro dopo giro speravo che lui facesse un errore ma non l’ha fatto. Non sono contentissimo per la ripartenza perché forse ero troppo vicino e ho dovuto rallentare. Siamo andati molto meglio rispetto a Silverstone ed ora guardiamo alla gara di casa“.

Daniel Ricciardo: “Max si è dovuto ritirare presto e quindi ringrazio il pubblico per essere rimasti a guardare la gara. Kimi ha avuto una penalità e siamo passati al quarto posto e poi c’è stata la safety e sono ripartito bene per sorpassare Valtteri“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-08-2017

Francesco Spagnolo

X