Dominio Mercedes ad Abu Dhabi con Valtteri Bottas davanti Lewis Hamilton. Il podio viene completato da Sebastian Vettel.

ABU DHABI (EMIRATI ARABI) – Appuntamento rimandato con la prima vittoria ad Abu Dhabi per la Ferrari. Sul circuito di Marina Bay la vittoria va a Valtteri Bottas che sul traguardo ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. 4° Kimi Räikkönen che ha conquistato il quarto posto nel Mondiale grazie al ritiro di Daniel Ricciardo. Max Verstappen, Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Esteban Ocon, Fernando Alonso e Felipe Massa chiudono la top ten.

Scintille all’inizio e nel finale: dominio di Valtteri Bottas

L’ultimo appuntamento con il Mondiale ha visto una gara abbastanza monotona con Bottas ed Hamilton che hanno preso subito la testa della corsa. Nelle retrovie Räikkonen ha cercato di superare Ricciardo ma l’australiano si è difeso bene. Nel finale il campione del mondo ha provato a vincere la gara ma il suo compagno di squadra si è difeso alla perfezione.

Le dichiarazioni dei piloti

Valtteri Bottas (pilota Mercedes): “Una vittoria molto importante per me. Ho avuto una seconda metà della stagione un po’ difficile e questo weekend ho fatto la pole e ho vinto. Congratulazioni a Lewis per il titolo e a Sebastian per il secondo posto. Ho gestito abbastanza bene la gara, negli ultimi cinque giri sono riuscito a riprendere la velocità e sono molto contento“.

Lewis Hamilton (pilota Mercedes): “Congratulazioni a Valtteri. Io ho dato tutto ad ogni giro, è difficile superare ma ringrazio il team per la vettura che ci hanno regalato quest’anno.

Sebastian Vettel (pilota Ferrari): “Sono partito anche abbastanza bene ma non c’era nessun posto dove passare. Dopo quattro o cinque giri non riuscivo ad andare più veloce. Non sono riuscito a fare una gara con un passo più rapido. Complimenti a Lewis che si è meritato il titolo e il prossimo anno speriamo di riuscire a lavorare meglio”.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
evidenza Formula 1 GP Abu Dhabi motori Valtteri Bottas

ultimo aggiornamento: 26-11-2017


Formula 1, GP Abu Dhabi: doppietta Mercedes in prima fila. 3° Vettel

Gli Off Road della Suzuki, quali sono le migliori per viaggi all’avventura