Formula 1, GP d'Italia fino al 2025: rinnovato il contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, GP d’Italia fino al 2025: rinnovato il contratto

GP Formula 1

Formula 1, GP d’Italia fino al 2025. E’ stato rinnovato il contratto con Monza.

ROMA – Formula 1, GP d’Italia fino al 2025. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivata la fumata bianca dell’accordo tra ACI e Liberty Media ad una settimana dall’appuntamento sul circuito di Monza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’intesa importante per far rimanere il nostro Paese nel circus almeno per il prossimo quinquennio. L’obiettivo è di continuare in futuro anche se bisognerà trovare l’accordo con i proprietari della Formula 1. Trattative che potrebbero entrare nel vivo dopo il 2021 quando il circuito di Monza dovrebbe essere cambiato.

Sticchi Damiani: “Vogliamo rendere il nostro circuito più sicuro”

Monza è pronta a cambiare faccia: “Chiediamo al Governo di aiutarci per migliorare il circuito in vista del centesimo compleanno (nel 2022 n.d.r.). Abbiamo bisogno di procedure più semplici e un supporto sulle tempistiche. Inoltre, servono delle risorse per fare quei lavori necessari a rendere la pista più sicura e affascinante“, ha detto Sticchi Damiani

E sul 2020 il presidente dell’Aci, citato dall’Ansa, ha ammesso: “Siamo l’unica nazione al mondo con tre circuito per la Formula 1 e un quarto per la MotoGP. Vogliamo mettere in palio una coppa al pilota che prenderà più punti nei tre Gran Premi. Aspettiamo la decisione della Fia“.

MotoGP Formula 1

La Ferrari vuole vincere a casa

Per la Ferrari un doppio appuntamento importante in attesa di Imola. Monza e Mugello le due grandi occasioni per cercare di ottenere risultati importanti e far esultare i propri tifosi.

Leclerc e Vettel sono pronti a scendere in pista per ripetere i risultati del 2019 anche se le condizioni sono completamente diverse. Per la scuderia di Maranello la grande occasione del riscatto anche se l’assenza del tifo si farà sentire visto che il calore degli spalti è stato sempre un’arma in più per la Ferrari. E la Mercedes punta a continuare la striscia vincente.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

F1, GP a Spa, Wolff: “Qui abbiamo un conto in sospeso”

nl pixel