Formula 1, GP della Toscana a porte aperte: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, al Mugello si corre con il pubblico

GP Formula 1

Formula 1, il GP della Toscana a porte aperte. 3.000 persone potranno assistere al weekend del Mugello.

FIRENZE – Formula 1, il GP della Toscana a porte aperte. La prima gara con il pubblico di questa stagione ci sarà al Mugello dopo l’ordinanza da parte della Regione che ha autorizzato la presenza di 3.000 persone giornaliere nel weekend.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una novità importante che consentirà ai piloti di poter contare in parte della spinta del pubblico. La Ferrari spera di poter portare una monoposto competitiva per il podio e regalare ai tifosi una soddisfazione in una stagione sicuramente piena di punti interrogativi.

L’ordinanza della Regione Toscana

La decisione di aprire le porte della gara del Mugello è stata comunicata dalla Regione Toscana con una nota, riportata da Sky Sport: “Saranno al massimo 3.000 gli spettatori che potranno assistere a ciascuna delle tre giornate […]. Ognuna delle tre tribune di cui dispone l’impianto potrà ospitare al massimo 1.000 persone, nel rispetto delle norme nazionali. Inoltre saranno assicurati parcheggi dedicati, misurazione della temperatura corporea, distanziamento, mascherine e accesso riservati al pubblico come previsto dalle disposizioni nazionali e nel piano presentato dalla direzione dell’Autodromo del Mugello e valutato dalla Regione“.

MotoGP Formula 1

Imola a porte aperte?

Non è chiaro quali saranno i prossimi circuiti che apriranno le porte ai tifosi. Molto dipenderà dalla curva epidemiologica e possiamo pensare che uno dei Gran Premi con i tifosi potrebbe essere quello di Imola. La Regione Emilia-Romagna ha dato il via libera per la MotoGP a Misano ed è possibile una stessa ordinanza per la Formula 1.

Per quanto riguarda le altre gare i dubbi saranno sciolti solamente a pochi giorni dall’appuntamento in base all’andamento del coronavirus in quel momento. La speranza di tutti è quella di poter riaprire le piste il prima possibile per ritrovare una certa normalità anche se non ci potrà essere il tutto esaurito.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

La Ferrari in crisi si appella ai tifosi. Non bisogna spegnere l’entusiasmo

nl pixel