Formula 1, GP di Spagna: debutta il nuovo motore della Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Ferrari in Spagna con un nuovo motore per fermare la Mercedes

Charles Leclerc

Formula 1, la Ferrari si presenta al GP di Spagna con un nuovo motore e un nuovo olio prodotto dalla Shell.

Riprende dalla Spagna la rincorsa delle Ferrari alle due Mercedes di Hamilton e Bottas che fino a questo momento non hanno sbagliato un colpo. E anche quando hanno sbagliato le Rosse di Maranello, ai box o al volante, hanno sbagliato di più spianando la strada a una serie di doppiette storiche a firma Mercedes.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, il Mondiale dominato dalle Mercedes di Bottas e Hamilton

Al momento il Mondiale è una questione a due tra Bottas ed Hamilton. Il tutto in barba ai pronostici della vigilia, secondo cui almeno Vettel avrebbe dovuto battersi per il primo posto in classifica. Incredibile ma vero ma già ad oggi parlare di ambizioni Mondiali in casa Ferrari sembra un qualcosa di visionario destinato a fare i conti con i freddi numeri della matematica.

Formula 1, GP di Spagna: nuovo motore per la Ferrari

Nel (quasi disperato) tentativo di cambiare l’inerzia del campionato, la Ferrari si affida al nuovo motore che dovrebbe fare il suo esordio proprio in Spagna. Si tratta di una nuova power unit che è stata messa a punto in extremis per provare a riaprire il campionato dando una nuova iniezione di fiducia ed entusiasmo ai piloti e ai tifosi della Rossa.

Charles Leclerc
Montmelo’ (Spagna) 28/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

La conferma di Binotto: In Spagna con una nuova power unit

In Spagna ci sarà una nuova power unit anticipando il programma iniziale che prevedeva di introdurre la seconda unità in Canada“, ha confermato Binotto. “Siamo riusciti a portare questi sviluppi già qui solo grazie a un gran lavoro di squadra che testimonia quanto tutto il team stia spingendo per recuperare terreno“.

I lavori dovrebbero essere stati messi a punto e completati, ma non si può escludere qualche problema legato al fatto che gli ingegneri e i meccanici abbiano dovuto stringere i tempi per farsi trovare pronti all’appuntamento con il GP di Spagna.

Nuovo olio Shell per la Ferrari

Non è tutto. Il nuovo motore sarà accompagnato da un nuovo olio prodotto dalla Shell appositamente per la nuova power unit messa a punto dalla Ferrari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Formula 1, le caratteristiche del circuito di Barcellona

nl pixel