Formula 1, chi ha vinto il GP dell'Eifel 2020 di domenica 11 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton nella storia: 91 vittorie come Schumacher

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, GP dell’Eifel. Trionfo di Hamilton al Nurburgring davanti a Verstappen e Ricciardo.

NURBURGRING (GERMANIA) – Formula 1, GP dell’Eifel. Lewis Hamilton al Nurburgring scrive una nuova pagine di storia. Il tedesco in Germania è andato a conquistare la sua 91esima vittoria, eguagliando il record di Michael Schumacher.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari nelle retrovie – Sul podio salgono Verstappen e Ricciardo. I due hanno sfruttato il problema di affidabilità di Bottas per conquistare rispettivamente la seconda e la terza posizione. Nuova gara anonima per la Ferrari. Il migliore è stato Charles Leclerc, in settima posizione. Vettel ha terminato all’undicesimo posto.

Formula 1, il GP dell’Eifel: il trionfo di Hamilton

Monoposto sulla griglia di partenza. Al via subito duello tra Bottas ed Hamilton con il finlandese che tiene la prima posizione. Quarto Leclerc. In difficoltà il monegasco, costretto ad un pist stop anticipato. Anche Vettel ai box per un testacoda. Si accende la gara anche davanti. Un bloccaggio costringe Bottas al cambio gomme con Hamilton e Verstappen davanti. Problemi per Bottas che è costretto al ritiro.

Si accende la gara nel finale con la safety car. Hamilton conserva la prima posizione davanti a Verstappen. Ricciardo al terzo posto. Leclerc si ritrova al settimo posto.

Non succede più nulla negli ultimi giri con Lewis Hamilton che va a conquistare la sua novantunesima vittoria in carriera.

Lewis Hamilton
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Le classifiche

Una vittoria che consente ad Hamilton di allungare nel Mondiale. Sono 230 i punti conquistati dal britannico. Alle sue spalle Valtteri Bottas (161) e Max Verstappen (147). Per trovare il primo della Ferrari dobbiamo scendere all’ottavo posto dove c’è Leclerc con i suoi 63 punti. 13esimo Vettel (17).

Nel Mondiale Costruttori dominio Mercedes che è salita a quota 391 punti. Red Bull (211) e Racing Point (210) sul podio. La Ferrari è in sesta posizione con soli 80 punti conquistati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020 10:16

Incidente al Rally Valle del Sosio, morto il navigatore

nl pixel