Seconda vittoria consecutiva per Max Verstappen in Messico. Quinto titolo Mondiale in Formula 1 per Lewis Hamilton.

CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) – Lewis Hamilton si laurea campione del mondo per la quinta volta. In Messico il pilota britannico ha chiuso in quarta posizione, riuscendo a conquistare il titolo iridato. Sul circuito messicano la vittoria è andata a Max Verstappen davanti a Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen.

La gara – Ottimo spunto di Verstappen che è riuscito a prendersi la testa della corsa con Hamilton e Ricciardo alle sue spalle mentre quarto Vettel. Si prosegue con queste posizioni anche dopo il primo pit stop ma dopo metà gara il tedesco della Ferrari diventa protagonista prima con un sorpasso sull’australiano e poi sul futuro leader del Mondiale.

Vettel ed Hamilton si fermano, con Ricciardo che ritorna in seconda posizione ma negli ultimi giri il solito problema alla Red Bull costringe l’australiano al ritiro.

Questo permette alle due Ferrari di salire sul podio con Verstappen che vince per la seconda volta consecutiva in Messico mentre il britannico con il quarto posto si laurea campione del mondo. Ancora aperto la lotta per il Mondiale costruttori.

Formula 1, la classifica piloti: Lewis Hamilton campione del mondo per la quinta volta

Basta un quarto posto a Lewis Hamilton (358) per laurearsi campione del mondo. A due gare dalla fine il britannico ha un vantaggio di 64 punti su Sebastian Vettel (294) mentre in terza posizione sale Kimi Räikkönen (236) che supera Valtteri Bottas (233).

Ancora tutto aperto per quanto riguarda il Mondiale costruttori visto 90 punti in palio. La Mercedes (591) ha un margine di 61 lunghezze sulla Ferrari (530) che deve compiere un miracolo nelle prossime due gare per sperare di conquistare almeno un titolo.

Di seguito il video con gli highlights del Gran Premio del Messico 2018

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Formula 1 Lewis Hamilton Max Verstappen motori

ultimo aggiornamento: 28-10-2018


Tennis, successo di Elina Svitolina alle Finals. Stephens battuta in rimonta

Mercedes GLS: il maxi SUV di lusso della casa della Stella