Formula 1, Hamilton vince in Qatar. Verstappen e Alonso sul podio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton vince in Qatar. Verstappen e Alonso sul podio

Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton ha vinto il GP del Qatar, ventesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Verstappen e Alonso sul podio.

LOSAIL (QATAR) – E’ Lewis Hamilton il vincitore del GP del Qatar, ventesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il britannico è riuscito a conquistare la prima posizione subito dopo la partenza e non lasciarla più. Alle sue spalle uno straordinario Max Verstappen e uno strepitoso Fernando Alonso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ferrari sorride a metà – Una gara difficile, invece, per la Ferrari. Sainz e Leclerc hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava posizione, ma le buone notizie arrivano dal nono posto di Norris e dalla prestazione fuori dai primi dieci di Ricciardo. Terzo posto in classifica costruttori consolidato.

Il resoconto della gara

E’ stata una gara molto accesa sin dai primi giri. Grande partenza da parte di Verstappen che in soli tre giri è riuscito a riprendersi la seconda posizione alle spalle di Hamilton. Successivamente la domenica è proseguita senza particolari sussulti.

Nel finale la gara è ritornata ad accendersi anche grazie ad alcune forature che hanno portato i piloti a fare molta attenzione e ad alzare un po’ il piede dall’acceleratore. Poca azione, quindi, negli ultimi giri con Hamilton che vince davanti a Verstappen e Alonso. Perez, Ocon, Stroll, Sainz, Leclerc, Norris e Vettel a completare la top ten. Ritirato Bottas.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Le classifiche

Max Verstappen (351.5) arriva alle ultime due gare con otto punti di vantaggio su Hamilton (343.5) mentre in terza posizione troviamo Valtteri Bottas (203). Si accende anche la posizione per la quinta piazza con Leclerc (152) che si è avvicinato a Norris (153). Settimo Sainz (145.5).

Continua ad essere molto combattuta anche la lotta per i Costruttori. La Mercedes è sempre davanti a tutti con i suoi 546.5 punti seguita da Red Bull (541.5). Si consolida, invece, il terzo posto della Ferrari (297.5), con la McLaren a 258 punti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2021 17:25

Chi è Toprak Razgatlioglu, il nuovo campione del mondo Superbike

nl pixel